Il primo iPad2 a New York? Comprato a $1400.
Come di sicuro saprete, ieri la Apple è uscita col nuovo iPad. La gente ha iniziato a mettersi in fila dalla sera precedente per conquistare le prime posizioni e poter essere certa di poter tornare a casa col “nuovo giocattolino” prima che fosse sold-out (tutto esaurito).
Non so se succede anche in Italia, perché non sono mai stata una gran fan delle code, ma qui mi capita di vedere persone in fila in ogni momento……..!
Sta per uscire il nuovo gioco della Playstation o di chissà quale altra console? Tornando a casa la sera tardi è impossibile non lasciarsi stupire dalle enormi serpentine di fronte al negozio. Indipendentemente dall’età o dal sesso, sembrano tutti pronti a passare la notte in coda pur di poterselo aggiudicare…
Credo che anche questo faccia parte della cultura americana 🙂
Ho provato solo una volta questa esperienza, di fronte al negozio di Desigual (come già sapete), ma per questo “atto temerario” sono stata premiata con $700 di vestiti che ovviamente mi sono stati regalati. Ehehehe, ne vado super fiera!
Ma no lo avrei mai fatto se poi, alla fine dell’attesa, fossi semplicemente stata la prima a dover spendere altri soldi per qualcosa che avrei potuto tranquillamente comprare qualche giorno dopo, senza la follia e il caos legati al lancio di un ogni nuovo prodotto.
Ancora ancora posso comprendere chi aspetta l’apertura straordinaria di black friday per godere dei grandissimi sconti proposti dai vari magazzini. Anche qui si parla di resse e di pazzia generale (ogni anno purtroppo avviene una tragedia da qualche parte), ma c’è chi riesce a portarsi a casa la televisione tanto sognata a metà prezzo.
Voi che pensate? Avete mai fatto una fila dalla sera prima?
Ieri una govane studente, Amanda Foote, ha guadagnato $900 (utili per il college) mettendo all’asta il suo primo posto in fila davanti al negozio della Apple di 59th street.
Per conquistare la prima posizione, si era messa di fronte al negozio il mercoledì sera alle 17; l’iPad sarebbe poi stato disponibile venerdì mattina!!!
Forse vi stupirete, ma anche questo succede spesso.
D’estate, quando Central Park regala i biglietti per gli spettacoli di Shakespeare in The Park, sono tantissimi gli studenti che mettono annunci su craigslist per far la fila al posto di qualcun altro disposto a pagare per quel biglietto!
E così ieri, miss Foote ha venduto il suo posto ad Hazem Sayed (programmatore di applicazioni per l’iPad), che si è aggiudicato l’asta per la “modica cifra” di, ripetiamolo, $900!!!!!!!!!!!
Saranno forse state anche meritate, visto che la ragazza ha dormito a malapena 4 ore in 2 giorni pur di “non mollare la presa”, e ha pure dovuto affrontare la terribile tempesta che si è rovesciata sulla città giovedì notte. Tenacia e temerarietà che sono state ricompensate. Voi l’avreste mai fatto???
E cosa ne pensate del signor Sayed e di tutti gli altri partecipanti all’asta? Hazem Sayed ha detto di aver fatto un ottimo affare, visto che sarebbe dovuto partire per lavoro il giorno stesso e questo gli ha consentito di poter dormire tranquillo, certo di poter portare con sé il nuovo iPad senza problemi.
Nell’intervista su The Feast, Sayed dice di aver notato la ragazza e le varie persone interessate al suo posto il giorno prima. Le si è avvicinato e le ha lasciato il suo numero di telefono, chiedendole di tenerlo aggiornato sull’asta e promettendole che lui avrebbe rilanciato qualsiasi offerta pur di poterselo aggiudicare.
Alle 9 del mattino di venerdì si è presentato di nuovo al negozio di Fifth avenue e dopo aver saputo che la cifra era arrivata a $850, ha dato alla ragazza $50 in più e ha preso il suo posto riuscendo così a comprare per primo il nuovo iPad2!!!
Nell’intervista è chiaro che Hazem è soddisfatto del suo nuovo acquisto ed è persino fiero di aver vinto l’asta, e Amanda ha trovato un modo per riempirsi le tasche: “tutto è bene quel che finisce bene!” 😉
FOLLIA.
Ho trovato un lavoro per fare soldi facili?
http://www.youtube.com/watch?v=dhjSVeDZ0mY
Le differenze sono poche ma sostanziali… molto più sottile e più maneggevole…
l’unica pecca che ha e che mi ha sempre fatto ritenere inutile l’acquisto è l’assenza di porte USB, quindi un paio di mesi fa ho optato per uno splendido macbook air, sottilissimo e leggerissimo… scelta di cui non mi sono affatto pentito
resta il fatto che l’IPAD 2 è molto accattivante e facilissimo da usare..
confesso che a vederlo viene proprio la voglia di acquistarlo anche se…
non riuscirà mai a sostituire il caro vecchio giornale quotidiano di carta…
ne vuoi una prova?
guarda questo divertentissimo video !!
http://www.youtube.com/watch?v=BK4hrHogsTg&feature=related
A proposito di luoghi dove gustare qualcosa di buono… visto che ero in zona (l’Apple store è a Broadway e 68th) sono salito fino alla 76th e ho preso un buon gelato da Grom… che ha aperto qui altre 2 sedi a Bleecker st. and Carmine st (vicino ai tuoi cari Kestè e pizza roma) e l’altra a Columbus circle.
Io trovo buonissimo il gelato di Grom… tu che ne pensi?
Altra sosta obbligata il Gray’s Papaya alla 72nd, che ha sicuramente il miglior hot dog di NY… ad un prezzo contenuto (1.50 $)… si tratta di una delle tre sedi di uno dei luoghi più immortalati nelle serie televisive ambientate a NY (tra cui ovviamente non poteva mancare Sex and the city)…
Attenzione a non confonderlo con le sue imitazioni come Papaya king e Papaya dog…
Buon inizio di settimana!!!!!!
Ciao Nico!!! Scusa, oggi ero super impegnata (e ovviam niente iPad2). Tu sei andato? Tanto diverso dall’1?
–> mi sono accorta di non averti risp ad un’altra domanda: mi piacciono solo le case basse (massimo Two-family), meglio se brownstone, le mie preferite. Quindi Village (ma solo se fossi miliardaria) o Brooklyn (quando sarò milionaria…!! 😛 ).
io vado oggi verso le 5 a vedere com’è l’IPAD 2 nell’Apple store di Broadway nell’Upper west side…
se siete da quelle parti…
Ahaahahhahahahh 🙂 troppo curiosa, ora che sono tornata a casa (oggi ho pubblicato da Starbucks con l’iPad, vecchio modello) ho trovato pure il video della ragazza!!!
http://ny.racked.com/archives/2011/03/11/college_student_sells_first_spot_in_fifth_avenue_ipad_2_line.php
Sapete cosa farà dei $900? Vuole andare al concerto di Lady Gaga. Fantastica!!!!!!!!! La numero 1 😀
Oggi pomeriggio la fila era gia’ sparita. E’ vero pure che -tranne quelli esposti- erano finiti pure gli iPad2…
File ne ho fatte tante.. ma mai così! grande idea quella degli studenti, da copiare mi sa 😉
Cmq anche se a sentirlo raccontare sembra assurdo, forse anch’io mi metterei in coda per qualche super offerta.. di sicuro non per un prodotto allo stesso identico prezzo che potrei acquistare pochi giorni dopo senza tanta fatica e tempo perso!
Sono veramente pazzi!!!!!
Inconcepibile per me fare una fila del genere anche solo dalla sera prima! Voglio dire: posso vivere lo stesso anche un paio di giorni o settimane in più senza l’aggeggio lanciato sul mercato.
L’unica volta che ho fatto una cosa simile sono stata in fila meno di un’ora davanti al negozio della Diesel quando vendevano a 30€ i jeans del loro trentesimo anniversario (ehm, come se gli altri jeans valessero di più…) Però sono capitata lì quasi per caso, non avevo niente da fare e ne ho approfittato.
La ragazza ha fatto benissimo: easy money! Fossi stata con le pezze al culo l’avrei fatto pure io sfruttando i ricchi fessi che pagano per cose del genere. Ma contenti loro…