New York agli occhi di un turista può sembrare immensa, frenetica e caotica.
Più la si scopre e la si vive però, e sempre è più facile incontrare volti famigliari per strada, trovare amici alla fermata dell’autobus o della metro e scoprire che agli “sconosciuti” ci lega sempre qualcosa di comune.
Ha dell’incredibile, eppure è così!
Amo Brooklyn perché ogni volta che esco di casa la mattina incrocio il sorriso dei vicini a passeggio col cane che mi danno il buongiorno… mi sembra di essere in un piccolo villaggio in cui tutti si conoscono.
Passo la maggior parte della mia giornata a Manhattan e le prime volte mi sorprendevo nell’incontrare “in città” gli amici in giro… Ora ne godo semplicemente l’inaspettato piacere.
Ps. Mi trovo ora su 100th Street e Broadway e mi sono appena fermata a salutare il mio amico Simone, che vive nell’East Side ed è qui per insegnare, ahahahah!!!
Ci sono poi persone che ho iniziato a seguire su Twitter o su Instagram da New York. Raccontano la “mia” città sotto la loro personale lente. Mi piace confrontare la loro esperienza e prospettiva con la mia!
Qualche volta, le storie e gli aneddoti si intrecciano, immortaliamo gli stess luoghi nelle fotografie e cresce la mia curiosità nel voler dare loro un volto umano al di là dello schermo..
Come sapete, un po’ di tempo fa ho conosciuto Donna Confuso (Michela) e suo marito, poi è stata la volta di Chiara (food blogger di Il pranzo di Babette) col marito Leo, e ieri finalmente ho brindato con un bicchiere di Chianti con Jess di “Used York City“!
Ci siamo incontrate per un bicchiere di vino da Pane e Vino, ristorante italiano su Lexington Ave tra 61st e 62nd Street e per due ore non abbiamo smesso di parlare un attimo!
Sono tornata a casa con la testa che mi girava… La prossima volta magari mangio qualcosa PRIMA di bermi una piccola caraffa di Chianti 😀
Seguite Jess anche voi: è di certo un modo in più per Vivere New York!
This was so much fun! Excited to hang out again soon!:-)