Ciao a tutti!!!! 🙂
Intanto volevo ringraziarvi tantissimo perché i vostri commenti sui vari articoli sono molto utili e spesso motivo di ispirazione anche per me –> la discussione sui diversi Pass che New York offre ai suoi visitatori è l’esempio perfetto di quello a cui pensavo quando ho deciso di scrivere questo blog: grazie!!
Da sempre il mio desiderio era quello di potervi raccontare la città dall’interno, perché vivendoci mi lascio sorprendere giorno dopo giorno dalle cose infinite da fare, vedere, ricercare, sperimentare, godere… mi piace l’idea di condividere tutte queste emozioni con voi, oltre che potervi dare suggerimenti (spero utili) per godere al massimo dell’esperienza newyorkese.
Ma siete voi che arricchite gli spunti che vi lascio, trasformandoli in un insieme di esperienze diverse attraverso i vostri commenti, domande, riflessioni… è per questo motivo che nasce la Bacheca di Vivere New York 🙂
Questo non vuol dire che non potrete più scrivere commenti sotto agli articoli, anzi! Ogni forma di interazione è più che benvenuta 😉 ma semplicemente da oggi, avete un altro spazio dove poter scrivere di TUTTO.
Domande che avreste voluto indirizzare ma non trovavano alcuno spazio nel blog, suggerimenti e notizie utili che vorreste condividere, esperienze che vorreste raccontare…. ECCO LA VOSTRA BACHECA!!! 🙂
CIAO LAURA,
COMPLIMENTI PER IL BLOG, FONTE DI ISPIRAZIONE E CONOSCENZA PER CHI COME ME VUOLE ORGANIZZARE UNA VACANZA A NY!! VOLEVO CHIEDERTI LA CORTESIA DI FORNIRE ALCUNE INDICAZIONI PER IL CAPODANNO A NY; IN PARTICOLARE DOVE POTER MANGIARE IN QUELLA SERATA… SPERO TU MI POSSA RISPONDERE.. GRAZIE IN ANTICIPO, ELENA
Ciao cara Laura, grazie infinite per la tua risposta. Effettivamente i miei amici sono stati molto sfortunati. L’Esta quest’anno non l’hanno fatto perchè era ancora valido quello dell’anno scorso perchè vale due anni, quindi non hanno avuto la minima avvisaglia del problema. Hanno già contattato l’ambasciata americana a Firenze e gli hanno spiegato l’iter da intraprendere, purtroppo molto lungo e rognoso, in teoria non dovrebbe servirgli l’avvocato, visto che loro sono assolutamente in regola, dovranno produrre una serie infinita di documenti per dimostrare che sono rientrati in Italia e hanno vissuto per tutto il tempo qui! Tra l’altro per avere un colloquio con il console bisogna compilare una domanda on-line e tra le domande chiedono il nome di un referente negli USA, che loro non hanno, visto che non conoscono nessuno laggiù, ed il colmo è che non si può laciare il campo vuoto…Scusa per il logorroico divagare…Ti abbraccio forte e grazie ancora per la tua disponibilità!
Ciao Laura,
anch’io come Chiara sarò a New York per la vacanze natalizie e sarebbe bello poter avere qualche consiglio su come trascorrere il giorno di Natale nella grande mela!!!
Grazie e complimenti per il tuo blog…è da pochi mesi che ti seguo ma vedo che stai facendo passi da gigante! Chiara
Ciao Chiara, ho risposto anche all’altra Chiara, ma credo che ci sia qualche problema coi commenti su questo tema (ho già chiesto a chi lo ha disegnato di aiutarmi) 🙂
Ecco che quindi “copio e incollo” la risposta anche qui:
ovviamente come succederebbe i Italia, la maggior parte di chi vive qui starà festeggiando in famiglia, ci sarà qualche ristorante aperto che proporrà un “menù speciale” (gli americani per tradizione mangiano cinese, eheheh, gli unici che all’inizio erano aperti).
Per il resto della giornata queste le varie opzioni che ti consiglierei:
– andare a pattinare sul ghiaccio a Central Park o a Bryant Park (https://www.vivereny.it/pattinare/citi-pond)
– andare a vedere qualche spettacolo (non tutti sono aperti ma Radio City Christmas Spectacular ha in prgramma TRE show per Natale! https://www.vivereny.it/divertirsi/85-radiocity-rockettes)
– fare una gita fuori porta a vedere le decorazioni di Dyker Heights (https://www.vivereny.it/vedere/dyker-heights-2011)
– rilassarsi e dedicare un’intera giornata a sé stessi rigenerandosi presso lo Spa Castle, un po’ sperduto nel Queens ma assolutamente valido! https://www.vivereny.it/fitness-forma/spa-castle
…nessuno shopping perché sarà tutto chiuso 😉