Ciao a tutti!!!! 🙂
Intanto volevo ringraziarvi tantissimo perché i vostri commenti sui vari articoli sono molto utili e spesso motivo di ispirazione anche per me –> la discussione sui diversi Pass che New York offre ai suoi visitatori è l’esempio perfetto di quello a cui pensavo quando ho deciso di scrivere questo blog: grazie!!
Da sempre il mio desiderio era quello di potervi raccontare la città dall’interno, perché vivendoci mi lascio sorprendere giorno dopo giorno dalle cose infinite da fare, vedere, ricercare, sperimentare, godere… mi piace l’idea di condividere tutte queste emozioni con voi, oltre che potervi dare suggerimenti (spero utili) per godere al massimo dell’esperienza newyorkese.
Ma siete voi che arricchite gli spunti che vi lascio, trasformandoli in un insieme di esperienze diverse attraverso i vostri commenti, domande, riflessioni… è per questo motivo che nasce la Bacheca di Vivere New York 🙂
Questo non vuol dire che non potrete più scrivere commenti sotto agli articoli, anzi! Ogni forma di interazione è più che benvenuta 😉 ma semplicemente da oggi, avete un altro spazio dove poter scrivere di TUTTO.
Domande che avreste voluto indirizzare ma non trovavano alcuno spazio nel blog, suggerimenti e notizie utili che vorreste condividere, esperienze che vorreste raccontare…. ECCO LA VOSTRA BACHECA!!! 🙂
Ciao cara Laura, ti scrivo per chiederti un’informazione relativa ai visti di uscita dagli Stati Uniti. Ti descrivo brevemente i miei dubbi: a maggio del 2011 mio marito ed io abbiamo fatto un viaggio a NY, arrivati al JFK siamo passati per la dogana, ci hanno preso le impronte, ci hanno fatto la scansione dell’iride e ci hanno timbrato il passaporto, tutto normale. Al ritorno invece abbiamo fatto il check in e basta, niente dogana e niente timbro di uscita dagli Stati Uniti. E’ così che funziona?Come fanno ad attestare la tua uscita dagli USA? Ti chiedo questo perché due nostri amici hanno avuto uno spiacevolissimo disguido proprio in questi giorni, ovvero giovedì 22 sarebbero dovuti partire per NY, ma all’aeroporto di Bologna glielo hanno impedito, su disposizione degli USA, in quanto risultano clandestini negli Stati Uniti, per non si sa bene quale motivo, visto che sono ripartiti regolarmente (come noi) dall’aeroporto di Miami in un precedente viaggio fatto nello stesso nostro periodo. Visto che noi vorremmo tornare a NY, c’è un modo per sapere se siamo clandestini pure noi?
Spero di essermi spiegata, grazie per la tua disponibilità e a tutti coloro che hanno informazioni a riguardo.
Letizia!
Ciao Letizia.. oddio che cosa stranissima che mi racconti!!!! Non mi era ancora capitato di sentire una storia così, mi dispiace per i tuoi amici!!!!!!!!
Di solito quando si rietrava (credo funzioni ancora così ma pnso che ora sia tutto digitale) qualcuno in aeroporto era incaricato di staccare il foglietto verde che veniva pinzato al passaporto in entrata. La registrazione avviene entrando e uscendo dagli Stati Uniti, con qualcuno sul suolo americano che si occupa proprio di monitorare gli ingressi E LE USCITE. L’errore è stato commesso a Miami, non in Italia. Ma loro avevano fatto l’Esta? Il computer non aveva segnalato loro problemi? Purtroppo non so in che modo potreste verificare, ma ora mi informo… mi spiace per i tuoi amici ma sono sicura che trovando un buon avvocato possano di certo risolvere questa brutta situazione e farsi risarcire dei danni!!! …in bocca al lupo!!!
Ciao Laura,
cercando informazioni su New York ho scoperto il tuo blog e ti faccio i miei complimenti!! Sarò a New York nel periodo natalizio e noto dai vari messaggi che le persone ti lasciano che non sarò l’unica…puoi dare qualche consiglio su come trascorrere il giorno di Natale?
Grazie ancora per questo utile,interessante e simpatico blog!
Chiara
Ciao Chiara 🙂
ovviamente come succederebbe i Italia, la maggior parte di chi vive qui starà festeggiando in famiglia, ci sarà qualche ristorante aperto che proporrà un “menù speciale” (gli americani per tradizione mangiano cinese, eheheh, gli unici che all’inizio erano aperti).
Per il resto della giornata queste le varie opzioni che ti consiglierei:
– andare a pattinare sul ghiaccio a Central Park o a Bryant Park (https://www.vivereny.it/pattinare/citi-pond)
– andare a vedere qualche spettacolo (non tutti sono aperti ma Radio City Christmas Spectacular ha in prgramma TRE show per Natale! https://www.vivereny.it/divertirsi/85-radiocity-rockettes)
– fare una gita fuori porta a vedere le decorazioni di Dyker Heights (https://www.vivereny.it/vedere/dyker-heights-2011)
– rilassarsi e dedicare un’intera giornata a sé stessi rigenerandosi presso lo Spa Castle, un po’ sperduto nel Queens ma assolutamente valido! https://www.vivereny.it/fitness-forma/spa-castle
…nessuno shopping perché sarà tutto chiuso 😉
Ciao a tutti!
dal 25 novembre al 27 dicembre sarò a NYC…tanta emozione e tante aspettative! Grazie mille per le dritte che fornite…leggervi accresce l’impazienza…non vedo l’oraaaaa!
Sapete consigliarmi un corso d’inglese x adulti? Ho 36 anni e mi piacerebbe relazionarmi con più o meno coetanei…
Forse mi aiuterebbe a migliorare l’inglese qualsiasi corso che mi faccia relazionare con gente in inglese…any suggestion per qualche corso che duri solo 1 mese?
Grazie!!
ciao Aurora! Benarrivata!!!! 🙂
scusa se non sono riuscita a risponderti prima, ma intanto ti lascio il link sul post che avevo scritto circa imparare l’inglese… anche i commenti sono di estremo aiuto: https://www.vivereny.it/da-sapere/inglese-1to1
Se hai bisogno sono qui 😉
Ciao Laura!
Ho scoperto il tuo blog per caso, mentre cercavo notizie sul gospel, e l’ho letto tutto in un pomeriggio, assetata di sapere e curiosa da morire!!!!!
Dopo 9 mesi dalla prenotazione del viaggio (praticamente un parto!!!!!) , domani, finalmente, io e la mia amica Gaia, arriviamoooooooooooooooh!!!
Siamo super eccitate,e abbiamo salvato l’ultima tua news nel cellulare, cosi ci possiamo organizzare per i prossimi giorni!
Un grazie enorme per averci aiutate a creare il nostro viaggio con i tuoi consigli, e speriamo di vederci al Sottocasa!
Buon viaggio Consuelo e Gaia e a prestooo!!!
Scrivetemi pure quando siete qui, come avrai capito sono sempre in giro e magari ci salutiamo se vi va 😉
A prestooo!!!
Ciao Laura, mi chiamo Letizia ed ho scoperto il tuo blog circa una settimana fa, digitando in google esattamente le parole “vivere new york”, come se inconsciamente sapessi già che esisteva un sito che avrebbe risposto a tutte le mie domande e curiosità. Sono stata in vacanza a NY a maggio dell’anno scorso, coronando il sogno di una vita, ed ora il mio unico pensiero è tornarci prchè mi sembra di aver tralasciato qualcosa, questa città ha talmente tanto da offrire che il tempo che le dedichi non è mai abbastanza!Cinque mesi fa è arrivato nella mia vita Andrea, il mio adorato bimbo, non appena diventerà un pò più grandino lo carico sull’aereo e partiamo, anche con il suo papà ovviamente…grazie alle tue dritte per noi sarà più semplice goderci la città non da semplici turisti…un abbraccio e grazie!
Ciao Laura! ho scoperto il tuo blog circa una settimana fa digitando in google esattamente “vivere new york” come se inconsciamente sapessi già che esisteva un sito che avrebbe risposto a tutte le mie domande e curiosità!sono stata in vacanza a NY a maggio dell’anno scorso, coronando il sogno di una vita, ora il mio unico pensiero è tornarci perchè mi sembra di aver tralasciato qualcosa…questa città ha talmente tanto da offrire che il tempo che le dedichi non è mai abbastanza! cinque mesi fa nella mia vita è arrivato Andrea, il mio adorato bimbo, non appena sarà un po più grandino lo carico sull’aereo e partiamo, anche col suo papà ovviamente…grazie alle tue dritte per noi sarà più semplice goderci la città! un abbraccio e grazie!
🙂 BENVENUTA Letizia!!!!!! qui si dice: great minds think alike, ehehhe
scusa ho fatto un pasticco, ho riscritto il commento…imparerò…kiss kiss
ciao a tutti sto scrivendo una guida turistica personale,con i posti particolari e meno battuti di new york,dal cibo ai locali ai luoghi di interesse. spero che mi possiate aiutare con i vostri contributi e le vostre esperienze.
grazie baci chiara
Ciao guys!
I miei -finalmente- verranno trovarmi a Pasqua e sto cercando una chiesa cattolica a Manhattan con messa in italiano (oltre a quella in bleeker St.) per il giorno di Pasqua.
Qualcuno ha qualche posto da consigliarmi???
ciao! devo organizzare un party per dodici persone italiane domani sera a New York, qualcuno mi sa consigliare dove comprare bicchieri, tovaglie, spumante, vino, cibo a NY?
buongiorno, io mi chiamo alberto e vivo a nyc da febbraio 2011 e staro qui ancora minimo fino a luglio fine agosto 2012, io sto cercando un stanza un appartamento a manhattan, potete aiutarmi? craiglist non mi piace, nyhabitat meglio ma non mi danno quello che cerco, mi rivolgo a voi nella speranza che voi possiate aiutarmi. grazie a presto e buona giornata.
ehi ciao!io sono una ragazza italiana!mi daresti qualche informazione su come potresi iscrivermi alla New york university of dentistry?
Ogni volta che leggo il tuo blog mi aumenta la voglia di tornare a NY ! (e credimi, è già moltissima). 3 volte non sono mai abbastanza. Mia madre è stata lì 7 volte (compreso l’11 settembre 2001). New York è sempre nel mio cuore. Purtroppo ciò che manca sono i fondi per affrontare il viaggio. Ma non mollo e risparmio. Mi piacerebbe trovare un appartamento per due… vedremo se ci saranno buone offerte.
Ciao Laura, newyorkesi e non!!!
Vi giro questo link, dalla Stampa di oggi 23 marzo 2011…non conoscevo la storia di questi tre ma direi che hanno fatto un bel lavoro 🙂
ciauuu
http://www3.lastampa.it/cultura/sezioni/articolo/lstp/394591/
Ciao Laura, tantissimi complimenti per il tuo blog. A tua insaputa, sei riuscita a gasarci ancora di più grazie ai tuoi tanti interessanti articoli. Tra 3 giorni (giovedì mattina), infatti, partiremo per NYC con i nostri bambini (Francesco 8 anni e Chiara 5) e ci staremo fino al 15! Siamo emozionatissimi e anche i ragazzi non pensano ormai ad altro che a questo viaggio. Continueremo a leggerti anche da NY e se dovessimo vedere qualcuno con i kangoo NON potremmo fare a meno di pensarti. Speriamo che la grande mela riesca davvero a stupire i nostri 2 bimbi! Andrea & Laura
ciao Laura,
sono arrivata al tuo sito tramite Luciano&Giada 🙂
Complimenti, e’ fatto davvero bene! 🙂
un saluto da San Diego
Hihhihihihi, si chiama Gaia, non Giada, ma non preoccuparti, non si arrabbierà 😛
Mi avevano detto mi avresti scritto, ora sono curiosa anch’io di “leggerti”, ho aperto solo la prima pagina ed è troppo carina.
A presto!!! Ciao, L
Ciao Laura,
Grazie tante per la risposta. Io e la mia fidanzata stiamo insieme da 4 anni e stiamo già valutando la possibilità di sposarci!
Noi non siamo su facebook però credo che tu abbia il mio indirizzo email quindi fammi sapere se e quando possiamo incontrarci, chissà magari anche questo fine settimana, a noi farebbe tanto piacere.
Grazie ancora, a presto.
Roberto
Ciao Roberto!
Intanto: Happy Thanksgiving!!!
Mi spiace molto per la tua università… che peccato!!!
Hai fatto bene a scrivere qui, non preoccuparti.
Da quanto tempo state insieme tu e la tua fidanzata? So che è banale forse, ma uno dei modi più “comodi” per emigrare è anche quello di sposarvi 😉
Col suo H1 può sponsorizzare a te la permanenza (se non sbaglio, ce l’ha anche una mia amica, il visto si chiama H2). Non ti consente di lavorare, ma non è un problema per NY, dove tutti lavorano in nero… e poi nel momento in cui troverai i contatti giusti potrai cambiare le carte!
Per vederci, certo! Con piacere! aggiungimi pure su facebook:
http://www.facebook.com/laura.giromini
Ciao Laura,
Complimenti davvero per il blog, simpatico, ricco di informazioni utili e ben organizzato.
Noto con piacere che ormai siete ben inseriti a NYC e per questo motivo ti scrivo per chiederti qualche consiglio. Scusa se approfitto di questo spazio comune ma non saprei come fare. Io sono quì a New York con la mia fidanzata, lei è un avvocato e già lavora quì e possiede un bel visto H1 ed io sono un ingegnere elettronico con un semplice Visa Waiver Program. In realtà le cose non sono state sempre così perchè anche io avevo un visto in quanto studente di dottorato al polytecnico. Purtroppo a causa di un ritardo dei fondi ho dovuto abbandonare l’università (altrimenti avrei dovuto sborsare di tasca mia oltre 20000 $) e quindi il mio visto non è più valido, pertanto ho dovuto lasciare gli USA per tornare in Italia ed adesso rieccomi quì da turista!! Come avrai capito la nostra intenzione è quella di sistemarci a NY ma per questo dovrei trovare un lavoro e attualmente è parecchio complicato soprattutto nel mio settore……Ora perchè ti ho raccontato tutta questa storiella?Non per chiederti un lavoro, ma perchè come tu ben sai quì sono neccessari i contatti, contatti che poi tramite altri contatti possono farti conoscere qualche persona che è nel settore e magari cerca un ingegnere elettronico o che conosce…….insomma hai capito!!Quindi chissà magari conosci qualcuno 🙂 .
Beh in ogni caso io sono quì fino a metà gennaio e ci farebbe piacere incontrarvi qualche volta quì a New york o magari unirci a voi in una delle vostre uscite.
Grazie e scusa ancora se ho apporfittato. Ciao Ciao.
Ciao Laura,
ti ho scoperta grazie a Clio e da quando ho prenotato il mio secondo viaggio a NY passo davvero tantissimo tempo qui a prendere appunti!^^
Volevo chiederti: dato che tornerò lì in inverno (17-28 gennaio) potresti darmi qualche consiglio sul clima-abbigliamento, su “cosa non dimenticare di portare” ed eventualmente su qualche bell’evento che si svolgerà in quel periodo?
Un bacione dall’Italia! ;D
Ciao Daniela!
Sì, sì, la carta prepagata della posta si può tranquillamente usare come carta di credito qui… se non sbaglio è anche quella che ha usato per tutto il tempo la mia cara amica che si chiama come te 🙂
Chiederò a lei conferma!
ciao laura! ti ricordi di me ci siam sentite tempo fa su facebook. ti volevo chiedere una cosa: ammesso che la conosci sai se li negli states vale la carta postepay prepagata come carta di credito? un bacione daniela
Grazie mille Laura x aver risposto… ho fatto un programmino 😀 inizialmente verrò li a NY solo per tre mesi per studiare in una scuola d’inglese e soprttutto per studiare l’ambiente e valutare tutte le opportunità che magari si potrebbero presentare…. Ciaoooooooooooo un bacio :*
Je
Ciao Varneth!!!!!!!! Come non mi ricordo?! Certo che mi ricordo 😀
Spero che abbiate trascorso una super vacanza a NY (non dovevate anche andare a Miami? O forse mi ricordo male..) e certo, non vedo l’ora di avere vostre notizie, saranno sicuramente utili per tutti!!!! GRAZIE!!!! 🙂
A presto!!!!
L
Ciao Laura come va? Forse non ti ricorderai di noi, siamo il gruppo di 5 ragazzi italiani che hai trovato a starbucks quando stavi andando a saltare con le tue kango!! 😀
Appena ci siamo ripresi dal fuso orario ti postiamo tutte le nostre foto fatte a NY con le relative esperienze, ciao!!!
ciao Lauretta… ho scoperto da un mesetto il tuo blog ke dire….F-A-N-T-A-S-T-I-C-O…. ho passato una notte intera a leggere quasi tutti i post di qualsiasi argomento…. ho 20 anni e da sempre sempre sempre SONO INNAMORATA PAZZAMENTE DI NEW YORK….il mio sogno è quello di venire li a studiare per diventare assistente sociale a NY…. ti pongo una domanda magari banale : una volta che ci si laurea qui in Italia ( io in scienze del servizio sociale ) e si viene li alla ricerca di un lavoro attinente alla propria laurea si avrebbero tante difficoltà? il nostro titolo di studio verrebbe riconosciuto? a NY quale facoltà si occupa della formazione degli assistenti sociali? ….. ok ok mi fermo qui sennò faccio troppe domande…. Sono molto curiosa voglio realizzare il mio sogno e quindi voglio dare una risposta a tutte le mie domande per non fare in futuro dei passi sbagliati…. aspetto una tua risp un bacione dall’italia….. :* sei una grande e complimenti x i video su youtube…. goodnight bey
Ciao Gioia89rc 🙂
Grazie mille per i super complimenti e scusa per il mio ritardo nel risponderti. Sono sempre di corsa, e finalmente oggi sono riuscita a dedicarmi un po’ di più ai commenti!
La cosa che in realtà ti suggerirei di fare è quello di trovare il modo di continuare a studiare a NY. Se tu riuscissi a trovare una scuola anche in italia che ti consentisse di fare un anno all’estero a NY…
L’unico modo per riuscire ad emigrare è quello di trovare i contatti giusti (lo sponsor è molto importante) e poter dimostrare di avere “capacità straordinarie” che consentano a te di essere assunta invece che un qualsiasi altro americano (e poiché la politica degli States è assolutamente protezionista, questa è un tasto molto importante). Sono certa che volere qualcosa dal profondo del cuore fà si che uno la riesca ad ottenere, quindi intanto ti faccio un super in bocca al lupo, e poi l’unica cosa che ti consiglio è quella di venire al più presto qui per capire poi come muoverti di conseguenza 😉
–> non so se avevi già letto questo articolo sui vari tipi di visto, magari ti può essere utile!
Ciao Kiretta!!!
Wow, che domanda 🙂
Scusami se non ti ho risposto prima, ho avuto dei problemi col server e fino a ieri mi era impossibile accedere al blog. Finalmente tutto è tornato alla normalità, e posso dedicarmici un po’ di più.
Non ho mai pensato a questo argomento. Fantastico!!!
Mi informo e spero di poterti dare presto delle risposte 😉
ciaoooooooo!!!!
Ciao Laura è la seconda volta ke ti scrivo!!!Apparte i complimenti x questo blog ke fa sognare ki come me ama NY volevo chiederti una cosa!Ma ci sono delle chiese stile las vegas dove puoi sposarti a poco prezzo e con una cerimonia breve?se si come funzionano e quali sono i prezzi?So ke ti sembrerà una domanda un pò strana ma ho intenzione di rendere il mio viaggio a NY il più significativo e importante possibile!!! 🙂 Ti ringrazio in anticipo!Un bacio Da Roma!
Ciao Laura!
Ho iniziato a seguirti da quando Clio ha parlato di questo blog in un suo video.
è davvero molto carino quello che fai per tenerci sempre informati!=)
Finalmente presto anch’io sarò a New York!
ho organizzato il viaggio per l’ultima settimana di Maggio,dal 22 a 29. Purtroppo però cercando sul web non ho trovato nessun evento o festività particolare in quei giorni.
sai dirmi qualcosa tu?
Grazie ancora per questo fantastico blog!
Grande Lauraaa! 😉
Sono stata in vacanza a NY qualche anno fa con una mia amica (era sempre stato il mio sogno andarci). E’ una città meravigliosa, me ne sono innamorata ancora prima di conoscerla. Ti entra dentro e ti lascia qualcosa nel cuore per sempre. Quando la lasci ha un solo pensiero…tornare!! Bella bella bella!! Grazie Laura per questo tuo sito, leggendo i tuoi articoli mi sembra di tornare li…e come mi piacerebbe tornarci!!