I musei di New York sono davvero uno piu bello di quell’altro, e non vorrei sembrare retorica, ma il New York Hall of Science, museo della scienza totalmente interattivo, davvero non lo potete perdere!!!
Nel giardino vicino all’ingresso oltre a due razzi troverete un divertente mini golf a pagamento.
Potete trovare tutte le informazioni riguardo ai costi ed agli orari d’ingresso sul sito www.nysci.org, e se siete titolari della NYID, avrete diritto alla membership annuale gratuita: grazie sindaco di questo prezioso dono!!
l museo si sviluppa su 3 livelli ed è fantastico per i bambini poter toccare praticamente tutto e sperimentare in prima persona le leggi della matematica e della fisica!
Gaia è rimasta particolarmente affascinata dalle minuscole creature che ha potuto vedere al microscopio.
Nel Central Pavillion ci sono diverse aree didattiche dove è possibile creare alcuni piccoli “esperimenti” con i vostri bambini.
Poi c’è una sezione dedicata allo spazio, con mini robot come quelli inviati su Marte, e navicelle spaziali da pilotare!
Senz’altro da non perdere all’Upper Level l’area chiamata Connected Worlds, dove degli schermi interattivi creano un’atmosfera magica e surreale.
I bambini semplicemente avvicinandosi alle pareti possono creare farfalle, fiori, muovere gli oggetti che vedono sullo schermo, è veramente incredibile, assolutamente da provare!!
E per finire sono in mostra decine e decine le casette di Ginger Bread realizzate dai bambini!
A proposito avete già realizzato la vostra casetta personale per Natale?! Io e Gaia ci siamo cimentate per la prima volta in questi giorni ed è stato davvero molto divertente!
Se non sapete come fare eccovi le istruzioni:
Buon Natale a tutti!
Enjoy!!
Elena , gaia’s mom.