Questa mattina, tra le email, ho trovato questo articolo della Manu, una mia carissima amica che verrà presto a trovarmi, e che per l’occasione ha iniziato a scriversi sull’agenda tutto quello che vorrà fare appena metterà piede in città. Ecco cosa ha scritto:
Per le amanti di “sex and the city” e non solo.
Per tutte le donne che, come me, hanno visto e rivisto le puntate di Sex and the City più volte senza averne mai la nausea, il nome Manolo Blahnik è una sorta di leggenda, il principe azzurro delle calzature oserei dire!
Anche chi segue attentamente la moda lo conosce bene, ma diciamoci la verità, ai più, lo stilista di origine spagnola, è noto perché Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) una delle protagoniste del telefilm, ha una vera mania ossessivo – compulsiva verso le scarpe, e non riesce a trattenersi dal comprale continuamente, in particolare quelle dello stilista in questione.
Una mania per le scarpe che condivido, so bene cosa significhi non poterne fare a meno, ma so anche quale irrazionale gioia ti da toccarle, provarle, possederle. Come lei compro scarpe innamorandomene perdutamente, in alcuni casi le ho comprate e mai indossate, oppure indossate solo una volta. Lo so non è sicuramente “normale”, ma chi non ha una mania?
Il vero problema non è tanto comprarle, per limitarsi basta non andare troppo spesso per negozi, ma dove metterle tutte, perché anche nel tempo non si riesce assolutamente separarsene. E se, Mr. Big costruisce una cabina armadio solo per le scarpe per Carry (beata lei,) io mio sono dovuta organizzare con soluzioni alternative, ossia: ogni angolo della casa è buono per creare una “mini scarpiera” J.
Un paio di Manolo Blahnik mancano alla mia “collezione”, problema che a fine aprile risolverò J con il mio viaggio a NY, ma tralasciando il dettaglio personale, la genialità di questo “artista della calzatura” non può essere ignorata, ecco perché vi suggerisco di fare un salto nel suo negozio di NY a Midtown, 31 West 54th street – Tel (1) 212 557 2500.
Sicuramente per qualche minuto potrete sentirvi le protagoniste della fortunata serie tv, e chissà che quel giorno non vi capiti di incontrare qualche celebrità… se poi vi potete permettere un paio di questi gioielli stravaganti e non, bé allora non lasciatevi scappare l’occasione!
In Italia,l’unico punto vendita Manolo Blahnik è: Dieci srl (c.so Como, 10 Milano tel: +39.02.654831)
Potete vedere la nuova collezione primavera/estate 2010 sul sito
Manu
quando adoro carrie
Dear Sig. Blahnik
are a fan attacked of sex and the city, I believe to have seen television
series and film a million times!!! I live in Rome and I am 37 years old
I love his shoes…the shoes!!!!! as all the women I have more shoes than laundry!!!
when I have come in america (florid), unfortunately I have not succeeded in finding one store of his, but before native I would want to already go to NY and sò where the shop is found.. but really I write her because looking for on internet I have noticed that she has the factory to fit with iron….but they have told me that it is not possible to make here purchases but directly in America…I wanted only to have some suggestion from you…I esteem it a lot and I would like to participate to one event of his.the sò that I am not anybody and it is really for this that I have never participated..unfortunately only if you know…you enter…as always!
am I me said this way and if I directly write to you??? obvious that doesn’t personally read the mails and Surely you will be basketed as so many others.
but do I wonder me as then you/he/she can make a person “normal ” to participate (from spettattore) to a parade of fashion????my greatest desire has always been that to see the back stage of a parade and sò that I don’t have a lot of probabilities, but already if you read this mail,
to this point, I can think that to read has been her the great one Manolo Blahnik
kindest regards
Anna Sorgente