Ho fatto una pazzia…! 😀
In molti mi hanno chiesto di scrivere cosa “si vede nelle strade” e di fare foto alle persone in giro per New York, per avere un’idea di come si veste da queste parti. Se anche è verissimo che spesso la moda è Made in Italy, è altrettanto vero che l’America di solito anticipa le tendenze…ed in effetti questo è successo più volte.
Così ieri mi è venuta questa idea un po’ matta di girare i miei negozi preferiti, lasciarmi suggerire dai commessi le nuove proposte, provare i diversi capi d’abbigliamento e accostamenti vari e… scattarmi delle foto per poterle poi mettere sul blog 😉
Ho incominciato con American Eagle, marca molto giovanile (ma che veste anche gli adulti) e che ha prezzi ragionevolissimi. Forse uno dei miei negozi preferiti anche per il suo rapporto qualità prezzo.
La camicia di flanella a quadrettoni è stata di moda tutto l’inverno, e ora è riproposta anche nella versione primaverile. Un must nel guardaroba di tutti: uomini, donne e bambini.
I primi vestitini sono aderenti sul seno e poi un po’ sciancrati, a fiorellini e con le tasche sul davanti, molto “sbarazzini” e proposti con la giacchettina di jeans senza maniche.
Le sovrapposizioni sono sempre cool, quindi anche il top un po’ svasato e romantico, arricchito da una grechina sul giro vita e con le spalline di chiffon incrociate dulla schiena, è abbinato ad un “gilè” senza maniche morbido e più lungo sul davanti.
Tornano i pantaloncini sportivi, impreziositi da qualche dettaglio come le zip sotto le tasche. Alternativa ai pantaloncini cortissimi che continuano ad essere di moda anche quest’anno. Il sopra è di nuovo a più strati, sportivi, e che ricordano un po’ lo stile di Flash Dance… o è una mia impressione?
Molto carino anche questo top, arricciato in vita, con volant sulla scolatura e con le spalline sottili che si incrociano sul di dietro. È proposto in diversi colori, e la fantasia è sempre floreale.
Di nuovo layer (strati) per le magliette sportive con lo scollo all’americana di diverse grandezze (in modo che si possa giocare coi contrasti), indossate sopra una gonnellina a strisce verticali bianche e blu e bottoni in bella vista. Stile semplice e sportivo.
A Roma c’è questo negozio?
Ciao Vicki, purtroppo, che io sappia, no, American Eagle ancora non c’è in Italia, mentre so che sta er arrivare: Gap e Banana Republic, altre catene favolose 😉
Qui sembra che lo stivale di pelle (sia beige che marrone scuro, di tutte le altezze, ma i più “trendy” sono di 3 cm ) abbia sostituito gli Ugg. D’inverno le ragazze lo hanno indossato SOPRA i jeans, e ora è proposto su tutti i manichini in abbinamento a gonne e vestitini, insieme però a ballerine e a infradito di ogni genere.
Se dovessi scegliere UN pezzo da comprare, decisamente opterei per lo stivale 😉
Spero di averti aiutata!
sai ql’ è sempre il mio problema qdo mi vesto?… scegliere le scapre giuste! vorrei averne mille per mille capi diversi…ma nn si puo’… 🙁
hai consigli???
io voto per il top svasato..con “gilè”…bellissimi!!!
Mi piace il toppino, anche se devo dire che benche’ NY sia famosa per lanciare tendenze e’ anche vero che in una passeggiata a Manhattan trovi il 70% delle persone vestite in maniera oscena, contro il 10% di Roma o Milano. (io sono sempre tra quelli che aumentano la percentuale di osceno 🙂 ))