~ Gli animali domestici dei newyorkesi
“Stai attenta ad andare a messa domenica!“, queste le parole di Mary, 89 anni, dopo aver saputo che sarei andata ad assistere alla benedizione degli animali.
È la prima volta che mi viene presentata la chiesa come un posto pericoloso 🙂
~ New York ama Italia
E tutti parlano un po’ di italiano. I doormen del condominio di Stefano, amico americano da cui vado spesso, mi salutano tutti con “Buongiorno Laura!”
~ Figli dei Fiori Crescono
Uscendo dallo stesso condominio (residenziale, vicino alle Nazioni Unite), sento della musica rock nell’atrio… Stranissimo, di solito sono tutti molto formali. Mi guardo in giro e vedo solo un signore sui settant’anni seduto sui divanetti ad aspettare. Mi avvicino e noto il suo leggero movimento di testa: il suo cellulare è acceso e a tutto volume accanto a lui.
Basil, il mio preferito tra gli stessi doormen di cui parlavo prima, dopo aver letto in successione sul mio viso perplessità, curiosità, realizzazione, sbalordimento e divertimento puro , mi ha sorriso dicendomi: “Musica today!!!”. Fantastico.
~ Birthday Balloons
Passeggiando per l’Upper East Side…
~ La funivia per Roosvelt Island: 250 feeet (76 metri) sopra l’Est River
~ Amo lo spirito americano
Sorridente, dico “Hi!” a Vladimir, doorman della mia insegnante di pronuncia a Roosvelt Island. Con grande entusiasmo mi risponde: “Wow! Quello si che è un accento americano!!!“… Sono sempre tutti molto propositivi qui (o mi stava prendendo in giro?!) 😀