Grazie Diana per avermi chiesto di raccontare di questo negozio! 🙂
Build a Bear Workshop è un posto speciale per tutti i bimbi, in cui si può dare vita al proprio inseparabile compagno di viaggi: un orsetto totalmente creato secondo i propri desideri (in principio c’era solo l’orso, ma oggi la scelta è tra tanti tipi di peluche diversi).
È un’esperienza unica. Nato per la prima volta a Saint Louis, nel 1997, è stato immediatamente amato da tutti i bambini (e dai loro genitori), tanto che ad oggi ci sono più di 200 negozi della stessa catena sparsi un po’ ovunque.
A New York si trova tra 5th avenue e 46th street ed è il più grande negozio Build-A-Bear nel mondo 🙂
Come funziona?
- per prima cosa si deve decidere che tipo di peluche si vuole: orsetto, cagnolino, coniglietto, panda, gattino, pulcino… c’è pure Hello Kitty!!!
- poi si deve scegliere il colore e il tipo del pelo
- si può inserire nella zampina un dispositivo vocale che darà la voce al piccolo amichetto (ce ne sono tanti già pronti, ma è anche possibile anche “incidere” un messaggio personalizato, che sarà ripetuto ogni volta che verrà premuto il bottone)
- scegliere un cuoricino di seta, esprimere un desiderio e inserirlo all’interno del pelo
- consegnarlo al commesso che, prima di riempirlo e chiuderlo, vi inserirà anche un codice a barre –> nel caso il piccolo peluche si perdesse, è possibile che qualcuno lo ritrovi e lo riaccompagni al negozio; dal codice a barre il negozio risalirà al proprietario e rimanderà l’animaletto a casa!
- una volta “nato”, ci si deve prendere cura di lui: una bella spazzolata al pelo alla Bear Spa e poi è pronto per essere vestito 🙂
- a questo punto bisogna dargli il nome, e poi si può stampare il certificato di nascita e portarlo a casa, all’interno della sua “casetta”
Io ci sono stata un paio di anni fa, per farmi fare un orsetto su misura per la mia cuginetta Benedetta.
Penso che sia molto più divertente poterci portare direttamente i bimbi interessati (per loro diventa un’esperienza indimenticabile!!!), ma nel caso in cui è difficile da fare non preoccupatevi, anche solo il raccontare loro la storia della nascita è affascinante.
Noi lo abbiamo fatto per Benedetta; abbiamo filmato tutto il “processo di creazione”, così da renderla partecipe, e le abbiamo spiegato, passaggio per passaggio, il perché di ogni nostra scelta –> se potete farlo, ve lo suggerisco 😉
Al momento di inserire il cuore nell’orsetto, io, mio fratello e Luca abbiamo scelto entrambi un cuoricino, così l’orsetto è nato con i tre cuoricini delle persone che “gli hanno dato vita”.
Insieme all’orsetto, le abbiamo consegnato il video, e lei era super contenta!
ma esiste un negozio in ItaliA? GRAZIE
a littlebig town a roma li potrete trovare
Io ci sono stata e pur avendo 26 anni sembravo una bambina di 3, sono impazzita! E’ un posto imperdibile!
Laura!! Spero mi accompagnerai davvero quando andrò a prendermi il mio!!! 😉
Io ho gia scelto il mio! 😀
grazie mille!!sei stata esaustiva al massimo!!=)
Diciamo che tutto dipende dagli elementi che si vogliono utilizzare. L’orsetto base costa $10 (ma già il cagnolino $12 ed Hello Kitty $22, per avere un’idea concreta); il congegno musicale va dai $4 agli $8, l’impbottitura, il cuore, la spazzolata, il certificato di nascita e la scatola-casetta con cui portarlo a casa non costano nulla, mentre facilmente si può salire coi prezzi volendolo vestire: $4/7 le magliettine (tra queste ci sono anche quelle delle varie città in cui lo comprate o delle varie squadre..), $4/8 per i pantaloni, circa $12 le uniformi di vario tipo, $8/15 i vestitini per le femmine… ma ci si può anche sbizzarire con costumi e accessori di ogni tipo; gli occhiali per $4, cappelli-bandane-parrucche dai $3 ai $9, borsette intorno ai $5, ma anche chitarre, microfoni, cellulari, e scarpe/stivali di ogni tipo!!
A tutto bisogna sempre aggiungere le tasse, quindi diciamo che potresti spendere qualsiasi cifra da circa $25 in su…
Un’amica ha appena preso un orsetto vestito da pompiere per il nipotino e ha speso $30 –> era bellissimo!!!
una curiosità:quanto costa un peluche personalizzato di questo tipo?
Avete ragione 🙂
ieri mentre scrivevo l’articolo c’era con me la mia amica dani, che finalmente è arrivata a NY e si fermerà per tre mesetti.. lei mi ha detto: wow! devo andare, dov’è?
pensavo che anche lei avesse una cuginetta, e invece mi ha detto che è per lei: quale modo migliore per ricordare la sua esperienza qui??? 😀
Buona settimana anche a voi! :-*
è ottimo per bimbi e non 😉
buon inizio di settimana ciao Laura
Per i bimbi???Ed io che so’ ??? =D
Scherzi a parte, questa potrebbe esser un ottima alternativa alle classiche magliette che si portano agli amici =)
Grazie per la dritta! 🙂