Lunedì scorso Kiara è venuta Upstate NY insieme a noi, ed è stata lei a proporci l’avventura sulle rotaie a bordo di speciali vagoni-bicicletta… ed è così che abbiamo provato il Rail Explorers 😍
Esperienza FANTASTICA che raccomando a tutti!!!
View this post on Instagram
Si parte dalla storica stazione ferroviaria di Phoenicia – oggi in disuso – e si percorrono i vecchi binari nelle Catskill a bordo di vagoni speciali azionati dal movimento dei pedali.
Divertentissimo, facile da utilizzare e per nulla faticoso: l’unica persona che deve muovere le gambe per attivare la pedalata assistita è quella al comando dei freni. Noi abbiamo designato Luca – che avrebbe anche dovuto farci foto e video da dietro 😎
Il tragitto è STUPENDO: si percorre la tratta storica di Ulster e Delaware, attraversando il bosco delle Catskill Mountains e costeggiando il fiume Esopus.
In partenza, di fronte all’Empire State Railway Museum, viene fatta una veloce “prova freni“, vagone per vagone, per verificare che tutto sia a posto; poi si parte uno alla volta per lasciare della distanza tra un gruppo e l’altro. Essendo sugli stessi binari non è possibile superare chi è davanti 😉
Quando è tutto pieno ci sono sette quads (4 posti), cinque tandem (2 posti), e altri due vagoni da due – uno a capo ed uno alla fine della fila – per le quattro persone dello staff.
I primi 2 miles (circa 3.2km) fino a destinazione sono in leggera pendenza: basta appena toccare i pedali per correre velocissimi e vi sembrerà che i pedali stiano andando a vuoto.
Arrivati nell’area picnic che costeggia il fiume, si deve scendere dai vagoni (lasciando pure tutti gli oggetti personali a bordo) per permettere allo staff di invertire il senso di marcia. Potete approfittarne per respirare un po’ di aria fresca godendo del panorama e fare uno spuntino prima di ripartire per la seconda parte dell’avventura. Io sono stata affascinata dall’odore del bosco per tutto il tragitto… troppo buono!!!
Una delle ragazze dello staff – sono tutti estremamente gentili e carini!!! – ha preso una piccola rana in mano e l’ha mostrata ai bimbi presenti… ovviamente sono andata a vederla anch’io.
Al ritorno, che quindi è leggermente in salita, potete invece affidarvi alla pedalata assistita – Luca e Kiara ci sono quasi rimasti male visto che speravano di allenarsi un po’ 🤣 🤣 🤣
L’intera avventura dura circa due ore e mezza e vi consiglio di prenotare il prima possibile altrimenti rischiate di non trovare posto.
– Quanti tour ci sono al giorno?
Cinque. Il primo inizia alle 8:30am (quello che abbiamo fatto noi e che di certo raccomando), il secondo è alle 11am, poi alle 13.30, alle 16 e l’ultimo, che credo sia stupendo visto che include il tramonto, parte alle 18.30.
– Quanto costa?
A partire da $85 il tandem ($42.50 a persona) e da $150 il quad (se si è in quattro si spendono $37.50 a testa). Ad ogni prezzo bisogna sempre aggiungere le tasse.
– Codice sconto del 10% per VivereNewYork e NewYorkCity4All!
Per attivare lo sconto è necessario telefonare al numero +1-887-833-8588 dalle 9am alle 20 (EST), tutti i giorni, e bisogna comunicare il codice NYCALL al momento della prenotazione. L’offerta è valida solo per gli acquisti effettuati entro il 31 luglio 2020 sulle prenotazioni future fino alla fine di giugno del 2021 (ad esempio: si può ottenere lo sconto comprando a luglio un biglietto per marzo 2021). La promozione è valida solo per i tour settimanali, dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei venerdì o lunedì di vacanza).
– Giveaway!!!
Giovedì 2 luglio alle ore 9am di NY, sia Kiara che io estrarremo due fortunati vincitori (uno a testa): il premio consiste proprio in tour per 2 o 4 persone a bordo del Rail Explorers di Phoenicia… se non avete ancora partecipato, fatelo subito!!! Potrete prenotare qualsiasi tour da usare entro la fine di giugno del 2021 🙂
– A chi lo raccomanderesti?
A TUTTI!!!! Adulti, anziani e bambini, più o meno sportivi: si divertiranno tutti. Non c’è un limite di età per i bimbi, l’unica condizione è che siano accompagnati da chi ha più di 16 anni, che sarà in comando dei freni. I neonati possono essere portati a bordo coi marsupi mentre è vietato tenere in braccio i più piccoli per questioni di sicurezza. Per i più piccoli si possono anche richiedere dei sedili speciali per allacciare meglio le cinture.
A bordo sono ammessi anche i cani al guinzaglio.
– Cosa portare?
Acqua, snack, spray anti-zanzare, macchina fotografica, crema solare e un cappellino – per ora anche la mascherina è obbligatoria da indossare nelle aree comuni in partenza, all’arrivo e nel punto di ristoro a metà del percorso.
Potete comunque contare sull’ombra degli alberi, il piacevole venticello creato dalla velocità e l’ombrello datovi in dotazione per potervi riparare dal sole.
In caso di pioggerella, vi saranno dati gli ombrelli e delle mantelline di plastica per godere comunque del tour. Se invece il tour viene cancellato a causa del temporale vi verrà rimborsato l’intera somma del biglietto.
– Quanto dista da NYC e come ci si arriva?
La partenza del Rail Explorers è al 70 Lower High St, Phoenicia, NY.
Phoenicia dista circa 90 miglia (145km) da New York City e in macchina ci vogliono circa due ore. Vi consiglio di affittarne una visto che è molto più comodo muoversi in macchina invece che con i mezzi. Potreste anche approfittarne per fare un weekend lontano dalla frenesia della città: presto condividerò molte più esperienze da fare Upstate… stay tuned!!!
Kiara come NewYorkCity4All la trovate su
come KiariLadyBoss è su