Ieri ho fatto la visita medica per la Green Card… incrociate le dita per me! Vi racconterò poi bene tutta l’esperienza con calma, ma il risultato è che oggi si stanno facendo sentire gli effetti delle varie vaccinazioni che mi hanno dovuto somministrare 🙁
Tra gli esami, ho dovuto fare anche le analisi del sangue e mentre lo raccontavo oggi ad una ragazza in palestra, è stata divertente la sua reazione: da una parte continuava a dirmi “I’m sorry“, come se lei fosse responsabile di questo trattamento che il governo americano “infligge” a chi desidera immigrare, dall’altra mi ha fatto troppo ridere raccontadomi questo piccolo aneddoto.
Kelso, un birrificio di Brooklyn che distribuisce la sua birra in moltissimi bar della città, aveva deciso di lanciare una campagna pubblicitaria per incentivare le persone a donare il sangue con questo slogan: “una pinta di birra per una pinta di sangue”.
I donatori, si sarebbero dovuti recare in un qualsiasi NY Blood Center (l’AVIS locale) ieri, venerdì 4 marzo dalle 16 alle 20 e come ringraziamento avrebbero ricevuto un coupon per una pinta di birra Kelso 😉
Ovviamente veniva sconsigliato di bere alcol subito dopo il prelievo, e la proposta di Kelly Taylor (proprietario del birrificio) sembrava un ottimo incentivo per compiere una buona azione, ma all’ultimo secondo è stata boicottata…
Chi non ha approvato l’iniziativa è stato lo stesso Blood Center, che ha trovato “diseducativo” l’incentivo a bere; così lunedì ha telefonato al signor Taylor tirandosi indietro, nonostante tutta la pubblicità già fatta dal proprietario…!!!
La motivazione? Il 25% del sangue donato viene dai giovani, e il centro non vuole assumersi la responsabilità di ringraziare i ragazzi spingendoli a bere (come se i ragazzi non bevessero mai……………… eppure bevono e si ubriacano di continuo qui, molto più che in Italia, forse a causa anche di tutto questo puritanesimo!).
Sono rimasta senza parole…
La risposta del proprietario del birrificio è stata: «Non ha funzionato questa volta, ma ci muoveremo per proporlo ancora. Nel frattempo ricordatevi comunque di donare la vostra pinta di sangue, solo quella può salvare la vita di un uomo». Grande Kelly Taylor!!
grazie ragazzi 😉
–> oggi ho ritirato le analisi mediche, tutto ok, e domani spedisco tutte le carte……………!!!
vino vino, mi piace di più della birra, anche se Kelly Taylor ha tutta la mia simpatia!
in ass of whale 4 the Green Card !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
… e bevici una bella birra sopra 😉
Offrire birra analcolica? 😉 Magari molti scoprirebbero che è buona come quella alcolica senza però le kcal e i danni dell’alcol!
Mamma mia che puritani 🙂
capisco i problemi legati all’abuso di alcool, specie tra i giovani, ma era per una buona causa! Almeno l’ideatore non si è lasciato scoraggiare 😉
Chi beve birra campa cent’anni!!!!
Buongiorno Laura e buona domenica a tutti! :-))
In bocca al lupo (ops, si può dire???) per la Green Card: incrociamo le dita per te che ci credi davvero e te la meriti!!!
A presto, kisses und hugs.
Rossella