Ieri, come molti di voi già sanno, ha nevicato di nuovo!
Questa volta però, dopo le recenti critiche mosse al sindaco, l’intervento di pulizia è stato rapido e immediato (visti anche i 20 cm di neve caduta…).
Ieri mattina, uscendo di casa alle 7.30, mi sono stupita di trovare tutto già bello pulito. Gli spalaneve sono passati prestissimo e anche i marciapiedi erano già stati liberati dalla neve.
Montagnette bianche rimanevano solo a bordo del marciapiede e a ricoprire le auto che ancora non erano state messe in moto.
Arrivata al Flatiron (tra 23rd street e Broadway), neanche mezz’ora dopo, il panorama sembrava già molto meno innevato… probabilmente anche perché le piccole casette di Astoria e il suo traffico non scaldano così tanto come i grattacieli e le macchine in circolazione a Manhattan 😀
In serata poi, di neve non ce n’era praticamente più…
Eppure mi sembrava di essere circondata da un esercito di Hunter lovers!!!!
Basta un minimo d’acqua o qualche centimentro di neve per dare il pretesto a milioni di newyorkesi di “sfoderare” il loro ultimo paio di stivali all moda. Incredibile!
Recentemente Claudia (lettrice della Sardegna che verrà presto a NY), mi ha chiesto suggerimenti su quali scarpe indossare tutto il giorno in caso di neve.
La risposta dei newyorkesi è ovvia a questo punto: gli Hunter. A parte la scelta di chi continua a preferire comunque il pelo delle UGG® – nonostante i boots australiani non siano impermeabili.
Cosa metto io in caso di neve? Le Timberland.
Oltre alla versione bassa e sportiva, ho comprato stivali col tacco – impermeabili – da indossare con la gonna… sono preparata a tutto!
Non li ho mai avuti in Italia ed è stato il mio primo acquisto arrivata qui… Anzi, a dir la verità, il primo regalo di Luca per affrontare l’inverno. A parte i fashionisti che preferiscono Hunter o UGG, devo dire che sono tantissimi i newyorkesi che indossano le Timberland!
Trovo le Timberland eccezionali contro neve e freddo, e secondo me stanno benissimo coi jeans!!!
Suggerimento: compratele a New York; qui sono molto più economiche che in Italia!!!
grazie mille Laura :)))) spero di trovarle lì, tanto ho un paio di stivaletti di gomma nel caso..ma dopo un pò sudano i piedi 🙁 meglio le Timberland 😀
un bacione
Claudia
Ciao Laura,
bellissime tutte le foto di NY sotto la neve.. la coltre bianca rende ancora più magica la città dei nostri sogni! Non vedo l’ora di vederne altre!
Anche meno costano!
A dicembre io le avevo viste in diversi negozi di Harlem e a Brooklyn a 80$ in offerta,certo c’erano anche scarpe ai prezzi che hai detto tu,che comunque sono già convenienti!
*O* Che belle queste foto con la neve!
Noi arriviamo lunedì e ci siamo già attrezzate con gli stivali in gomma! ;P
Ciao Laura,
ieri mi sono iscritta sulla vostra pagina di FB e oggi sto guardando il tuo blog davvero interessante..soprattutto per me che nn sono mai stata a New York!!!
Partiro’ domani mattina da Bologna e arriverò sabato verso le 13.00 per una toccatina e fuga perche’ domenica sera devo ripartire ahime per Richmond dove abbiamo la nostra azienda americana…quindi sono emozionatissima e agitatissima perchè sarò nella mia citta preferita per 30 ore….hai qualche consiglio su cosa vedere cosi in poco tempo???
Io soggiornero’ in un albergo sulla 51st di fronte al Rockfeller center, quindi pieno centro!!
Sabato sera mi piacerebbe tantissimo andare a vedere uno spettacolo a Borodway visto che sono da sola, cosi mi passo la serata e combatto il jetlag!!! Grazie e spero di sentirti prima di partire!!! Bye