La mia nuova addiction (dipendenza) del momento? Cappuccino, o Mocaccino (variante del primo con l’aggiunta di un po’ di cioccolata).
Minimo Comune Denominatore: latte e schiuma.
Da sapere: qui di default (quando non c’è self service) mettono sempre la cannella. Se, come me, amate una spolverata di cacao sulla schiuma, ricordatevi di precisarlo 😉
Non è difficile trovare dei buoni cappuccini in giro per la città, forse è più raro essere soddisfatti dal Mocaccino (dopo aver provato quello di Think Coffee non riesco più a trovarne uno allo stesso livello…!), ma come fare a replicarlo a casa?
In vacanza in California, Paula (la mia stupenda cognata), mi ha “introdotta” a “Schiuma” di Bodun, e oggi ho girato tutta Manhattan per trovarlo. Missione riuscita!
Da Bed Bath & Beyond, a soli $12.99, che con le tasse sono diventati $14.14. L’investimento più valido che potessi fare!!!
Primo esperimento (ore 19.15, invece dell’aperitivo) riuscito alla perfezione!!!! Un semplice cappuccino. Come al bar.
Secondo esperimento (ore 20, ora poi preparo la cena…): mocaccino. Questo “aggeggio” è la mia rovina!!! Ho scaldato il latte al microonde e l’ho montato col frullino “Schiuma”, ci ho aggiunto un cioccolatino fondente sul fondo, il caffè fatto in precedenza e ho spolverato sulla schiuma un po’ di cacao. UNA DELIZIA!!!!
macchinetta della schiuma…qui ora va di moda quella della nespresso. Fa una schiuma che pare panna montata…
Una volta avrei preso il cappuccino solo schiuma, ma invecchiando ho cambiato gusti. Comunque volevo dirti che noi abbiamo abolito il microonde da quella volta che siamo messi a fare una ricerca sui danni che fa. Fatti un giro su internet e’ piuttosto inquietante.
Eh? Solo 9 dollari la Mukka?? Che super offerta! Io l’ho pagato tipo 80 dollari in più!!!
Anche io vado matta per il cappuccino 🙂
E da tantissimo tempo che uso una cosa tipo la tua per montare la schiuma…troppo buono non potrei farne a meno.
Ciao Simone!!! Come stai?
Vediamo se nel 2011 riusciremo a prenderci un mocaccino assieme 😉
Sì, conosco la “Mukka”, tra l’altro oggi da Bed Bath&Beyond tra 6th avenue e 18th street ce n’era anche una in offertissima a $9… meno del frullino.
Ma alla fine so di essere pigra, e se penso di dovermi fare il cappuccio come se facessi una moca… mi sa che finirei col non farmelo. Anche se immagino che sia buonissimo.
Col frullino mi sembra più semplice: uso regular coffee e latte scaldato al microonde e sono a posto… te lo farò assaggiare!
Non conosci la macchinetta ‘Mukka” della Bialetti!? La uso da tempo e mi faccio dei mega cappuccini tutti i giorni!