Di fronte alle vostre domande sul periodo migliore per venire a New York, ho deciso di creare questo “gioco” per conoscere anche la vostra opinione a proposito.
Se dico ottobre a NYC, a cosa pensate???
Vi invito a commentare qui sotto con qualsiasi cosa vi venga in mente, intanto mi lascio prendere dall’ispirazione ed inizio io 😉
* FALL FOLIAGE
In realtà a NYC foliage da il suo meglio a fine ottobre ed inizio novembre. Luca ed io iniziamo a godere del colore delle foglie un po’ prima trascorrendo spesso i nostri weekend Upstate NY, rifugiandoci nella natura a due ore dalla città, sempre nello Stato di NY.
* ITALIA-NYC
Penso alla Columbus Parade, alla celebrazione dell’eredità italiana [quest’anno il 7 novembre arriverà anche Francesco De Gregori in concerto!!!] e all’apertura delle iscrizioni per la DV Lottery (GRATUITA!) per dare la possibilità a tutti di poter vincere la Green Card 😉
* MERCATINI BIOLOGICI
Le bancarelle dei Farmers locali ci sono tutto l’anno a NYC eppure è in ottobre che colori, profumo e sapori dei prodotti che vendono mi affascina più che mai.
* ZUCCA
Sapore d’autunno. Usata in cucina per la meravigliosa Pumpkin Pie, adorna le case newyorkesi per renderle più accoglienti e viene invece intagliata per spaventare nel quartiere o per rendere magico l’Harlem Meer.
…in realtà in questo periodo mi piace tantissimo mangiare anche la Carrot Cake e alla Apple Pie di Betty’s!
* HALLOWEEN
La Village Halloween Parade è unica al mondo per la sua folle energia e creatività, eppure anche la sfilata dei cani è meravigliosa 🙂
* PATTINARE SUL GHIACCIO
La maggior parte delle piste di pattinaggio su ghiaccio all’aperto apre a metà o fine di ottobre. In questo periodo è bellissimo vedere chi inizia a pattinare incorniciato dai colori dell’autunno.
IO PENSO
IDIAN SUMMER
Ottobre. Central Park che cambia colore, Red Hook che si fa ancora più malinconica, il Brooklyn Bridge Park che pian piano è sempre meno occupato. Le partite di baseball e hockey sul ghiaccio nei pub del Village e non solo. I viaggi in treno per Astoria, il freddo che si fa sempre più pungente sull’Empire. Hallowem che arriva, lo shopping invernale…Il brunch nei posti piccoli e accoglienti, le colazioni a Williamsburg quando, sul tavolo, non appoggi più gli occhiali da sole ma le cuffie e forse anche i guanti.
mi cascano i marroni
Ahahahah!!! Hai ragione… Le castagne!!! A New York purtroppo non si trovano come in Italia… Adesso ho una voglia incredibile di Marroni, mannaggia a te! 😉