Oggi e domani, al “Ripley’s Believe It or Not!” di Time Square (New 42nd Street), tutte le mamme potranno entrare gratuitamente.
Questo Odditorium (Odd=strano, Auditorium= sala) ospita una grandissima collezione delle cose più strane al mondo, oggetti così strambi e inconsueti che ben rappresentano l’essenza dello spirito di Mr. Ripley (un eccentrico collezionista che ha provato al mondo intero che talvolta la verità può essere più folle e inverosimile della finzione).
Oltre 20 gallerie di video, relitti e “rari tesori” da tutto il mondo sono in mostra nel cuore di Time Square, e per l’occasione, solo oggi e domani (8 e 9 maggio), saranno disposte all’entrata le due statue della fertilità!!!
Provenienti dalla costa settentrionale e meridinale della Guinea, appartengono alla cultura Baga (popolazione africana). Secondo la tradizione, la regina Nimba è considerata simbolo della fertilità, e per questo motivo, viene sempre invocata per propiziare l’abbondanza di madre terra durante il periodo del raccolto e della procreazione in occasione dei matrimoni.
La leggenda dice che queste due statue abbiano aumentato incredibilmente il numero dei concepimenti!!!
Molte sono le testimonianze di donne che non hanno potuto avere figli per un lungo periodo e che, dopo aver toccato le statue, sono rimaste miracolosamente incinta…!
Qualcuno andrà a Time Square proprio per godere di questi benefici, ma Ripley’s avvisa i visitatori con un cartello: “Touch at your own risk!” (Toccate a vostro rischio e pericolo!) 😀
che bella cosa ^^
“Touch at your own risk!” 😉
beh, ora si, siamo andati a toccarla e vediamo che succede! 🙂
Non ancora 😀
Tu le hi toccate?