Oggi, 19 marzo 2011 in Italia si festeggia la FESTA DEL PAPÀ, e io ne approfitto per fare nuovamente gli auguri al mio (prima che se la prenda ehehehehehee :-D, è un babbo fantastico, ma ultimamente fa più il “geloso”… lo adoro anche per questo!). In America invece ogni anno cambia e quest’anno cadrà il 19 giugno: now you know it (ora lo sapete).
La data di oggi è importante anche per un altro motivo: stasera la luna sarà al massimo della sua bellezza.
Due i motivi: sarà molto più vicina alla terra e sarà piena.
SUPERMOON IS COMING!!!
Già ieri sera, mentre correvamo per Central Park coi kangoo, Chiara ed io eravamo incuriosite dalla luna, molto più brillante e più grossa del solito, ma è oggi che ci stregherà tutti col suo ENORME fascino. L’ultima volta che si era verificato un evento di tale portata risale a quasi 20 anni fa, a marzo del 1993. Qualcuno se la ricorda?
In Italia si dovrebbe già vedere… qualcuno vuole commentare in diretta? 😉
Io non vedo l’ora di uscire stanotte, non me la voglio proprio perdere e voglio asaporarmi al massimo questo evento –> forse tornerò a Central Park, devo ancora decidere. Suggerimenti?!
E per il prossimo appuntamento? La NASA dice che si dovrà aspettare fino al 14 novembre del 2016.
Ora già si vede, bellissima ma non sembra così gigante come mi aspettavo (paradossalmente ieri mi sembrava più grande), forse devo aspettare ancora un po’… sono solo le 21 😉
A notte tarda a Central Park non ci sono mai stata (solo per capodanno, ma non conta, ehheheh!!!), mentre verso il tramonto e in prima serata è stupendo. No, non mi sono mai sentita non al sicuro… ci sono così tante persone che corrono o passeggiano 😉
tra l’altro..ora che rileggo…. andate a correre di sera a Central Park? e questo mito della superpericolosita’ del parco di sera?? cosa ci dici?
grazie!!
sarebbe stato bello vederlo….qui c’é stato il temporale e il diluvio fino a poco fa!! cavolo!!!