L’anno scorso a fine agosto eravamo tutti preoccupati di fronte alla minaccia dell’uragano Irene, che per fortuna è poi passato su New York senza creare tutti i danni di cui eravamo stati allertati. Ora torna una nuova minaccia: l’uragano Sandy, ribattezzanto anche Frankestorm o Snowicane vista la sua potenziale forza distruttiva e la concomitanza con Halloween.
Ricordo benissimo come anche l’anno scorso avevamo avuto la prima (e quasi unica) spolverata di neve il 30 ottobre. Si era perfettamente sciolta entro il giorno dopo ma senz’altro ci aveva fatto pensare ad un Halloween molto più freddo… e invece eravamo tutti nudi lo stesso, ehm ehm, volevo dire in costume.
Da domenica, se le previsioni metereologiche sono corrette, dovrebbe arrivare un brutto temporale artico che sommato alla perturbazione da ovest potrebbe mostrare il suo peggio di lunedì e dissolversi poi entro mercoledì.
Acquazzone o uragano?!
È ancora troppo presto per dirlo, ma poiché tornando a casa in metropolitana ho visto questo avviso qui sotto, ho deciso di seguire meglio gli sviluppi su The Weather Channel (e suggerire a voi di fare la stessa cosa).
L’anno scorso avevo scritto i suggerimenti precauzionali di Tommaso: prendetene nota nel caso vi trovaste a New York.
Per il momento nessuno si sta sbilanciando troppo, forse anche in seguito alle critiche sullo scorso troppo allarmismo, ma io penso che sia sempre meglio prevenire che curare.
Se volete vedere sarebbero le zone da evacuare nel caso di uragano potete scaricare questa mappa in pdf.
ciao!
ti leggo sempre dalla primavera di quest’anno quando avevo trovato il tuo sito prima di venire per una breve vacanza a new york.
ora non rioesco a smettere di “sbirciare” la vita di quella fantastica città anche se vivo a km e km da lì.
Spero che Sandy passi senza creare troppi problemi alla vostra città!
in bocca al lupo e complimenti per lo spirito e l’energia che traspare dal tuo sito!