Per muoversi da o per l’aeroporto, alternativa economica al taxi nel caso siate da soli è il Super Shuttle, che altro non è che un “taxi comulativo“.
All’aeroporto seguite le indicazioni per il Super Shuttle o, nel caso, chiedete a qualcuno degli operatori di mandarvi nella giusta direzione e una volta arrivati al banco dovete semplicemente dare l’indirizzo della vostra destinazione, che sia albergo o casa privata. In meno di 20 minuti di solito sarete su uno dei van blu direzione Manhattan.
Per gestire il ritorno, da Manhattan a JFK, è sufficiente prenotare da internet, col biglietto a portata di mano. Tra i dati richiesti, dovrete inserire il nome della compagnia aerea, il numero del volo, la destinazione e l’orario di partenza; dopodiché vi verrà data la scelta tra 4 differenti orari (uno ogni 15 minuti) che vi consentiranno di arrivare in aeroporto per tempo.
Il costo? Circa $25 a persona, a cui poi è consuetudine aggiungere il 20% di mancia.
Se siete da soli e volete farvi a portare fino a destinazione rimane la soluzione più economica. L’unico “inconveniente” è che trattandosi di un servizio cumulativo, si deve condividere il bus con altri passeggeri e quindi verranno fatte più fermate prima di arrivare a destinazione.
Nel caso di due o più persone il taxi rimane vincente, visto che la tariffa fissa si aggiorna intorno ai $55/60 (a cui c’è sempre da aggiungere il 20% di mancia) 🙂
Vi consiglio questo http://www.nycairporter.com bus
nyairportservice non è più in servizio
Ciao Laura ho scoperto poco fa il tuo sito meraviglioso e sono ormai Addicted ! Posso chiederti con l’occasione dei complimenti se conosci questo servizio di pulmann da aeroporto a GrandCentral o se ne hai sentito parlare ? Sembra che hanno grandi pulmann e si prendono al volo senza dover prenotare http://www.nyairportservice.com/
Ancora complimenti e buona fortuna per la pizzeria a tutto vorrei proprio venire a trovarvi per una pizza..chissà se riusciro’ ! Speramm’ . Ciao e Grazie Anna
salve….dovremo partire in 4 due adulti e due bambine 4/7anni per NY arrivo al jfk.l’hotel è Park Central 870 7th Avenue .cosa mi consigliate di prendere come trasferimento aeroporto/hotel….taxi o shuttle? La corsa del taxi è 55(tutto compreso) anche se siamo in 4?
grazie
no niente telefono neppure lo chiedeva mi sembra…io prenotai con go airlink perchè ne avevo sentito parlare bene…e hanno uno sportello proprio sotto all’aeroporto prima di uscire dove poi ci saranno tutti gli shuttle…
comunque puoi anche tranquillamente prenotarlo almomento e pagarlo li…io infatti poi facevo così ,ho prenotato solo il primo almio arrivo a new york
Ciao MILI! quindi non ti hanno confermato nulla al telefono?non rischio di perdere il biglietto pagato online?fammi sapere grazieeee….ciao!
io lo prenotai da qui e poi solo presentando la carta che loro ti mandano via email ,loro ti dicono dove aspettare e al piùpresto si parte…noi in tutte le tappe abbiamo scelto lo shuttle new york,san francisco,los angeles,las vegas e ci siamo trovati molto bene…
per il resto tutto ok…ah bisogna aggiungere la tip ovviamente a piacere
Ariciao LAURA!scusami se ti assillo sono un pò imbranata in tutto perchè non avere molta dimestichezza con l’inglese mi penalizzerà un pò quando sarò lì:-)…..ascolta non ho ovviamente manualità con i dollari, ma secondo te posso andare abbastanza tranquilla con il resto che mi danno?è una domanda non semplice lo so ma sai i furbi ci sono sempre, non tutti ovvio!grazie mille!gentilissima…
Ciao Laura!vorrei prendere pure io lo shuttle dall’areoporto all’hotel ma ho il problema del telefono, non ho numeri americani…dici che senza avere conferma telefonica ma dopo avere già pagato con carta di credito rischio di rimanere lì??
Ciao Manuela! All’aeroporto c’è proprio uno sportello (in realta si tratta di un “banco” nel mezzo di un’area dedicata) da cui puoi prenotare e pagare una volta arrivata all’aeroporto. Ti consiglio di utilizzare quel servizio in loco 😉
Così stai tranquilla.
Tanto aspettano che sino tutti li prima di partire, e per arrivarci puoi seguire i cartelli o chiedere agli operatori, non è difficile da trovare…. Buon viaggio!!!
Ciao Laura!ad Agosto verrò a NY…il mio albergo è a Brooklyn e purtroppo non riesco a prenotare lo shuttle perchè non porta fino all’albergo ma fino al Cruise Terminal…hai qualche consiglio??Grazie mille!Ps. bellissimo e utilissimo il tuo blog!!!
Ciao Chiara!
…purtroppo non conosco nessun altro servizio come quello dello shuttle…
Esclusa la metro credo che l’unica altra soluzione sia il taxi –> quelo giallo, mi raccomando 😉
https://www.vivereny.it/muoversi/jfk-taxi
Buon viaggio e a prestoooo!!!!
davide avevi prenotato con quale compagnia?io mi sa che all’andata farò shuttle e al ritorno taxi…
Io ho prenotato da Internet, 78+10(mancia) $ andata e ritorno; all’arrivo diciamo tutto ok, ho aspettato 25 minuti e poi siamo partiti col van condiviso ( a noi è toccata la penultima sosta). Al ritorno invece problemi: abbiamo fatto telefonare dall’albergo e confermare l’ora di pick-up alle 14.30-14.45 come da prenotazione, alle 15.30 ancora non si era visto nessuno, quindi, dato il traffico, per paura di non prendere il tempo il volo, ci è toccato chiamare un taxi che in 45 minuti e 55$ (mancia compresa) ci ha portati al jfk.
Conclusione: per 20$ di differenza (fra andata e ritorno) prendo il taxi tutta la vita: si fa prima, nessuna attesa sia all’aeroporto che all’albergo, niente soste dovute alla condivisione e sei sicuro che ti viene a prendere!
Ciao Laura!
Ho controllato sul sito.
Per andare da JFK ad Upper West side csta 32$ in due…mi sembra un buon prezzo..Sinceramente avrei preferito prenotare da internet…Di persona è possibile in aeroporto prenotare anche il ritorno???
Grazie
io mi sa prenderò questo se è più veloce ,non voglio perdere neppure un minuto…
ciao Laura
mio figlio (minorenne)deve trasferirsi da JFK a Newark. Cosa é piú pratico per lui oltre che piú conveniente? (È la prima volta che si sposta da solo…)
Ciao 🙂 le uniche spese in più da calcolare sono i soldi da lasciare di mancia… qui la tip (come chiamano qui la mancia) va sempre considerata su tutti i servizi (taxi, ristorante, parrucchiere……) e a NY tutti lasciano intorno al 20%.
Per questo dicevo che la spesa totale sarebbe stata di circa $23 ($19 più la mancia) 😉
Ma attenzione, vale per ogni tipo di servizio, quindi è un extra sempre da calcolare 🙂
Buon viaggio!!!
Ciao Matilda, a me come totale per due persone dava 78,40 $ al momento del pagamento andata e ritorno, quindi abbastanza economico. Il servizio non ti so dire, io parto l’11, quindi si vedrà!
Ciao! Ho fatto un preventivo online su Supershuttle per un transfer con pulmino condiviso dal JFK a Manhattan e mi viene 19$ a persona (siamo in due). Mi sembra però di capire, leggendo il tuo articolo e i commenti, che non è esatto perché ci sono delle spese da aggiungere. Stavo valutando proprio Supershuttle perché un altro che avevo trovato, Airlink, per lo stesso servizio mi chiede 37$ a persona… e mi viene il dubbio che anche per Airlink si debbano aggiungere delle spese, il che farebbe lievitare ulteriormente il prezzo!
Secondo te cosa mi conviene fare? Vorrei cercare di risparmiare, ma avere un servizio sicuro e non scadente!
Grazie mille per la risposta, allora farò l’andata con shuttle e ritorno in taxi per stare più tranquilla a presto!
Ciao ho trovato il tuo blog cercando di capirci qualcosa con i supershuttle!
Su tripadvisor ho trovato delle recensioni terribili su questa compagnia e sono un po’ preoccupata perchè ho già prenotato online…non è che mi conveniva prendere un taxi?
Noi siamo in due più i bagagli, che dici è meglio che annulli la prenotazione e cerchi un altro modo di arrivare a Manhattan dal Jfk? Grazie mille se mi risponderai!
Ciao Dee!
Io ho sempre preso lo shuttle per andare a Manhattan da JFK, e l’ho sempre trovato comodissimo ed economico 😉
L’ho raccomandato a tutti gli amici che sono venuti a NY in vacanza. Certo, il gran risparmio esiste di più se si viaggia da soli. Diciamo che il costo è circa di $19 più la mancia ($23), che sono molto diversi dai $45 più mancia ($51 almeno)… ma in due parliamo di un piccolo risparmio di circa $6.
Spesso la fila dei taxi è di gran lunga più lunga rispetto a quella dello Shuttle, quindi risparmiereste del tempo, ma credo che si tratti di una scelta assolutamente personale.
Se avevi già prenotato, io non annullerei, al massimo al ritorno deciderete per il taxi 😉
BUON VIAGGIO!!! Ciao, L
Ciao Laura,
complimenti per queste pagine preziose…riguardo ai trasporti…verrò a NY dal 3 al 20 maggio da solo…sarò ospite da una famiglia a Staten Island…sai mica più o meno quanto dovrei pagare dal JFK a Staten Island? E’ più conveniente del taxi, considerando che sono da solo?
Grazie mille per le preziose info….
Ah qual è l’applicazione per iphone per calcolare la mancia?
Ciao E. !
La Guardia dista 15/20 minuti da Manhattan, ma si trova nel Queens, quindi arriverete dalla parte est dell’isola e Penn Station si trova su quella ovest. Attraversare Manhattan verso le 17 non è proprio comodissimo a causa del traffico…potreste impiegare circa un’oretta ad arrivare a Penn Station…
Non so nulla di autobus che partono dall’aeroporto, ma La Guardia è lo scalo perfetto per i voli interni, perché non prendete un aereo per andare a Philadelphia?
Se vuoi puoi dare un occhio alle offerte qui: http://www.cheapflights.com/
A prestoooo! 🙂
Ciao Laura, complimeti per il sito/blog, é utile, leggero, divertente!
Avrei un paio di informazioni da chiederti: la prima e’ un’idea di quanto ci mette lo shuttle da LaGuardia a Penn Station (verso le 5pm in settimana). La seconda e’ se esiste un bus che da La Guardia va a Philadelphia, senza dover passare da Penn Station.
Grazie
E.
ciao a tutti mi interessa molto il vs discorso visto che fra un po andrò finalmente anke io a n.y. 🙂 , ma conviene prenotare on line oppure si può fare li una volta arrivati? e per il ritorno mi sentirei piu sicuro a prendere un taxi anzichè chiamere il giorno prima etc etc… non vorrei perdere l’aereo… 😀
Quando si arriva, è molto meglio utilizzare il servizio direttamente dall’aeroporto. Proprio all’uscita dalla dogana infatti, troverai le indicazioni per recarti al banco del super shuttle (nel caso di dubbio puoi sempre chiedere agli operatori) e da lì è molto facile. Perché nel momento in cui dirai la tua destinazione a Manhattan, penseranno loro ad unirti al gruppo e ad accompagnarti fino al van 😉
Buon viaggio e a presto!!!! Ciao, L
…mmmm…. Che io sappia sì, i taxi per arrivare a Manhattan da Jfk costano $45 (a cui bisogna aggiungere la mancia), quindi nel tuo caso di sicuro conviene lo Shuttle. Ma per Luigi forse è diverso. Infatti anche noi, vivendo ad Astoria, di solito prendiamo il taxi che ci costa circa $35 (perché la tariffa fissa da Jfk a La Guardia è questa, e noi siamo vicini a LGA), ma tutte le volte che siamo venuti a NY in precedenza, dovendo andare a Manhattan, abbiamo sempre preso lo Shuttle e risparmiato un bel po’ (economicamente e in termini di tempo, infatti la fila è molto più breve).
Si si Luigi… Infatti conviene di piu’… A LORO!!!
Io cmq che le tariffe non le sapevo quando sono arrivata a NY e ho preso il taxi da JFK al Paramount in Times Square ho pagato tariffa fissa di 45USD con 5 di mancia…
Mi sa che mi hanno fregato!
Lauretta, io ho appena prenotato lo shuttle e con 4USD di mancia e tasse ho pagato 23.82 quindi ci deve essere una vaga differenza a seconda delle zone anche se certo non fa una gran differenza… 🙂
Non mi pare un gran che allora, metti che io prendo il taxi per andare all’aeroporto spendo $30/ $35 sia che sia solo o con mare e i figli. Ammesso che io abitassi a manhattan ( e il taxi costa anche meno da la) costa di piu’ se sei piu’ di una persona e non ha senso. Da manhattan metti $29+10(mare)+10(Nello e Romoletto assieme)=$49 (piu’ le tasse su $20) non capisco perche’ debba costare cosi’ tanto. E’ strano dovrebbe convenire di piu’ se sei in tanti. 🙂
Da Jfk a Time square costa $23, ma poi devi considerare le tasse e la mancia. Umberto lo ha appena preso per andare in aeroporto da 22nd street (sempre jfk) e in tutto ha speso $29 (lasciando $4 di mancia). Credo che $23 sia una tariffa unica in qualsiasi parte di Manhattan per qualsiasi aeroporto.
Ho provato ad inserire i dati da East End e 81st street a Newark per Angelo, che dovrà prenderlo tra poco, e mi dà la stessa cifra!!!
Ogni persona in più (nel caso di una coppia ad esempio), paga un addizionale costo di $10, fino ad un massimo di 11 persone per van.
Purtroppo non è altrettanto conveniente prenderlo per o da Brooklyn perché non ci sono “Shared Van” a disposizione ma solo “Exclusive Van” che costano $125!!!
Molto interessante, ma quanto costa piu’ o meno? Tipo per arrivare a times square? o a casa mia 🙂 ?
Hurrah! Mi hai risolto il problema del transfer… Sei un mito… E io ho pure il telefono Americano quindi no problem!
Addopo chica xxx