Amo il senso di raccolta emotiva che in questo periodo dell’anno porta tutti noi a confrontarci col passato e a rideterminare i nostri obiettivi (buoni propositi) in vista del futuro.
Ieri notte non riuscivo ad addormentarmi. Continuavo a pensare al modo in cui potrei trasformare la sofferenza legata a certe situazioni e a certi momenti della mia vita… Come potrei IO cambiare il corso degli eventi che sembrano non dipendere da me? Certe volte mi sento impotente, eppure credo che anche solo l’energia positiva che irradiamo dal nostro cuore possa fare qualcosa.
La luce e il calore del sole sciolgono la neve e la brina mattutina permettendo ai fiori di germogliare. Anche quando un ramo sembra secco può sorprenderci inaspettatamente con la nascita di un bocciolo. L’inverno si trasforma sempre in primavera (Nichiren Daishonin).
Del 2013 BUTTO
Le liti, i dissapori e le dolorosissime fratture famigliari; i terribili e inaspettati lutti che ci hanno spezzato il cuore e che ancora fanno male; il senso di impotenza, frustrazione e smarrimento.
Del 2013 SALVO
L’amore della famiglia e degli amici più cari; il coraggio, la forza e la positività con cui affrontare tutte le difficoltà; il godere appieno di OGNI emozione investendo tutte le energie per migliorare il mondo dentro e fuori “no matter what” (indipendentemente da tutte le circostanze esterne) e la gioia di emozionarsi di fronte alle piccole cose.
AUGURO A TUTTI voi un 2014 che stupisca, porti pace armonia e sorrisi, regali appagamento, ripaghi delle fatiche, ci permetta di apprezzare il “viaggio” e ci renda FELICI nel profondo.
UN ABBRACCIO DI CUORE per un nuovo splendido anno da #vivere assieme. Laura