Ieri sera io e Luca eravamo in giro a Manhattan e ci siamo ritrovati circondati solo da persone in costume.
A piedi, in bicicletta o sugli skate, TUTTI (e sto parlando di adulti, non di bambini!!!) avevano trucchi o maschere spaventosi! 🙂
Questa città prende Halloween seriamente! Tutti i locali hanno proposto feste a tema dallo scorso lunedì!
Un’intera settimana all’insegna di scheletri, mostri, vampiri, zombie, fantasmi…. E quasi ovunque esiste una gara per il miglior costume.
F A N T A S T I C O!
Ma non era una festa per i bimbi?!
In verità anche loro, da ieri pomeriggio, hanno iniziato a vagare per la città vestiti da puffi, supereroi, principesse, o da Star Wars per il consueto appuntamento con “dolcetto-o-scherzetto”.
Nota: nei film c’è sempre un gruppo di bambini che va in giro da solo (e probabilmente è così nel resto d’America), ma a NY sono le mamme, travestite anche loro, che li accompagnano. E le giovani mammine sfoggiano abitini cortissimi e anche un po’ indecenti, con tanto di autoreggenti e scollature procaci. Halloween è il momento migliore per rifarsi di ogni inibizione puritana di cui sono vittime durante il resto dell’anno. Hihihhiihihihihi!!! 😛
Oggi pomeriggio però, sabato 30 ottobre, Central Park Conservancy festeggia i bimbi presentando “Halloween at Belvedere: A Monster Musical Adventure”.
All’interno del castello di Belvedere, per l’occasione, ci sarà la possibilità per tutti di assistere al musical di 45 minuti che racconta la storia di un ragazzino che, con l’aiuto dei suoi amici mostri, combatte per salvare la festa di Halloween.
Lo spettacolo ha luogo all’aperto, nella piazza del castello, perció se siete in vacanza coi vostri bimbi o se siete un po’ bambini anche voi, potete partecipare gratuitamente all’evento.
Vi consiglio solo di coprirvi bene, visto che per 45 minuti sarete fermi all’aperto 😉
A che ora? Avete la possibilità di andare per quasi tutto il pomeriggio, ci sarà uno spettacolo all’ora: alle 12, alle 13, alle 14 e alle 15.
Nooooo, io voglio andarci! Che bellows che sarà. Anche qui al village ci sono un mare di bimbi che girano! E anche Kestè distrubuisce cioccolata e caramelle! 🙂 per il fatto che è caduta proprio di domenica è ancora piu pieno!
🙂 Si, e’ troppo divertente! Intanto x oggi sono in giro solo coi kangoo e con macchina fotografica… Devo ancora decidermi ed organizzarmi di conseguenza 😉
Si accettano anche suggerim dell’ultimo minuto! Credo comunque che seguiro’ le indicazioni di Lara x il cerchietto con cotello da cucina insanguinato, troppo bello!!
Deve essere stupendo poter festeggiare Halloween lì a NY…
qui in Italia non essendo una festa della nostra “tradizione” se vai in giro conciato da mostro (e non sei ad una festa a tema) ti guardano strano!xD
Hai poi deciso da cosa ti travestirai?^^ Vogliamo le foto!!!xD