Tutto è iniziato una settimana fa. Ero seduta da Starbucks e mi si avvicina una signora e mi dice: “I like your nail polish, which color is it?” (mi piace il tuo smalto, che colore è?).
Ad una “ingenua” come me, è parsa una richiesta un po’ “stupida”… cioè, si vede di che colore è, no?!
Le sorrido un po’ impacciata e lei capisce perfettamente la situazione, così precisa: “Sai come si chiama il colore dello smalto, mi sembra quello della ESSIE, mi sbaglio?! Che colore c’è scritto sulla confezione?”. BLANK (letteralmente: bianco, cioè: non ne ho la più pallida idea).
Ha ragione lei, è un certo rosa della ESSIE (anzi, ora che ho controllato posso anche dirvi che si tratta di “minimalistic”), ma non so proprio dirle nient’altro…
Trovo la situazione un po’ buffa, rido tra me e me e torno al mio lavoro e alla mia vita come se nulla fosse.
Qualche giorno fa poi, sono io a notare delle unghie bellissime color naturale di una cassiera. Mentre pago, le faccio i complimenti per la sua manicure e lei mi risponde: “O.P.I, San Tan-tonio”, e poi mi racconta che si tratta della nuova collezione primaverile della linea, ispirata al Texas… 😕
La stessa cosa mi è successa ieri e l’altro ieri, quando di nuovo, di fronte al mio complimento per lo smalto, mi è stata detta marca e colore (O.P.I “Chocolate Shake-Speare” e “Sand Tropez” di Essie). Wow come sono preparate le americane, incredibile!!!
Stamattina appena ho visto Daniela (ragazza italiana che lavora alla Lavazza) con le mani perfette sui toni del marrone, le ho fatto i complimenti e lei mi ha subito risposto: “Over the Taupe, della OPI”.
………………….a quanto pare, pure le italiane che vivono qui si sono adattate agli usi e costumi locali!!!! 😀
Succede la stessa cosa anche in Italia?!
–> tra le righe: il colore che spopola ora è quello neutro,che va dal color nudo/carne al marrone (il più comune) fino al violetto.
Per la primavera invece vince l’eccentrico: le unghie saranno tutte disegnate, a pois e colorate. O almeno questo è quello che propongono gli stilisti in sfilata… staremo a vedere 😉
ma wow!! ma O.P.I.,scusate l’ignoranza,si trova anche in Italia?? Sempre detto che l’America sta avanti 🙂 e anche le italiane in america!!
Appena trovato nella mia profumeria di fiducia il bellissimo “San Tant-onio” di O.P.I e subito acquistato! Così mi sento un po’ newyorkese anch’io:)
Noi in Italia vorremo adattarci ma le marche fighe che danno i nomi agli smalti da noi scarseggiano (o sono vendute online a prezzi esorbitanti!)! xD
Anch’io lì a NY ne ho approfittato: un colore neutro bellissimo che ti consiglio è il “Metro Chic” della Sephora by OPI che tende al viola, un colore che sembra piacerti molto! 😉
Ammetto però di aver ceduto anche ad un colore più strambo, il “Who The Shrek Are You?” dell’OPI che come suggerisce il nome è di un bel verde Shrek! hehe
xx
Ciao, una dritta per la prossima primavera? Pare che il cult sarà Chanel color mimosa!!!
Mah – io non uso smalti.
Buona domenica
Donni
Ma se usi quello che cambia colore puoi dire “DEL SOL” ….. lo conosco anch’io perchè tua mamma ha fatto la scorta….. e io pago!!!!!!
Ma allora devo proprio trasferirmi! Io sono una fissata dello smalto, ma purtroppo incompresa.. Qui da noi dilaga ancora la mania delle unghie ricostruite, che personalmente non amo per niente.. Ma sulle riviste impazzano ad ogni stagione nuovi colori di smalto. Le nuance Chanel sono sempre il top, l’utlima che va alla grande è “Riva” un bellissimo acquamarina. Molto belli, ma io confesso anche in questo caso la mia NY-mania e sono una fanatica di O.P.I.!!!