Dopo un’intera mattinata alle prese con scatole e scatoloni causa trasloco (Luca diceva che sarebbe stato facile perché non abbiamo tante cose…!), e con la sensazione che potrei andare avanti così all’infinito, ho deciso di fare una pausa e distrarmi un po’.
Sono venuta da Barnes&Noble per sfogliare una dozzina di riviste mentre sorseggio un thè e mangio un dolcino 😉
Domani le previsioni dicono che tornerà il sole e il caldo (speriamo!), per ora dobbiamo sorridere nonostante la pioggia, il vento e il grigiore delle nuvole…
Le pagine piene di colore della rivista “Allure” mi hanno resa di buon umore e volevo condividerla con voi.
Sette colori da sfoggiare per il make up primaverile. Tutti brillanti, forti, divertenti. Non c’è spazio per i colori neutri.
1) DENIM
Indigo per gli occhi, tra il grigio e il blu, da portare in ogni occasione, giorno e sera, anche nella sua versione brillante (“smoky twilight” della Lauder e “persian blue” di YSL).
Da aumentare di intensità se si ha la carnagione più scura.
2) PEACOCK
Viola, porpora, violetto e verde: come le “ipnotizzanti” piume del pavone. I toni del viola da sfumare verso l’esterno dell’occhio e per l’eye-liner, il verde all’interno (“trio bouquet” di Sheisedo). Labbra nude, rese splendenti da un semplice lucida-labbra.
3) MANGO
Arancio vivo tendente al giallo per le labbra, da osare anche nella sua versione perlata (“soft coral” di Bobby Brown e “orange gina” di Milani). Perfetto se abbinato a ombretto oro e guance bronzo.
4) LIME GREEN
Verde acido per l’ombretto, che ha l’effetto di tirare fuori dagli occhi una punta di oro. Provare per credere, anche le più scettiche come me 😎 (“bowling green” di NY Color City).
5) PINK GOLD
Il rosa antico tendente quasi all’oro è ideale per illuminare tutto il viso (“midnigt cowboy” della Urban Decay, “platinum” di Laura Mercier)! Se non volete esagerare: scegliete l’ombretto da abbinare a ad un rossetto color vinaccia o se preferite usarlo per le labbra, allora per gli occhi potete usare un classicissimo marrone.
6) ORCHID PINK
Sempre rosa, ma nella sua variante orchidea. Per un look romantico ed efficace: orchid pink sulle labbra e agli occhi solo con mascara e eye-liner neri (“show orchid” della Mac).
7) WATERMELON GLOSS
Un velo di sensualità sulle labbra lucide, color cocomero 😀
Sexy e divertente insieme. Tonalità più forti se la carnagione è più scura (“neon vanity”, Tarina Tarantino).