Camminando per New York è impossibile non notare la miriade di Nail Spa sparse per la città.
Non solo le donne, ma anche gli uomini amano prendersi cura di sé, senza paura di essere considerati troppo effeminati. A me pare ancora un lusso da concedersi una volta ogni tanto… Tipo oggi! 🙂
Ho deciso di condividerlo con voi perché proprio stamattina stavo chiacchierando con Monica, arrivata da non molto dall’Italia, e tra le mille naturali domande una è stata: «mi sapresti consigliare un posto pulito ed economico dove poter fare manicure e pedicure?».
Partiamo col dire che rispetto all’Italia sono tutti decisamente più economici ma raramente sono di altrettanta qualità.
È facile uscire con bellissime unghie di mani e piedi, ma la pedicure italiana qui è pura fantasia…
L’igiene ad esempio: per legge sono tutti obbligati a disinfettare ogni strumento dopo l’uso, e l’ho sempre visto fare, ma mi è pure successo di vedere una dipendente far cadere a terra una pietra pomice e ributtarla nella stessa vasca per i piedi e tornare ad usarla… qui esclamerebbero: gross!
Non ho mai trovato una vera differenza di professionalità tra le varie Nail Spa “testate” in questi quattro anni, l’unica cosa che cambia (anche e soprattutto in base alla location) è il prezzo: dai $20 a $45 per lo stesso servizio.
Quando vivevo ad Astoria, ero felicissima di andare al sottocasa “Happy Nails“ (tra Steinway e 28th street) e pagare, dal lunedì al venerdì, $18 per lo special mani-pedi.
Dove viviamo ora a Boerum Hill, quartiere residenziale di Brooklyn, sembra impossibile spendere meno di $30… così ho iniziato a rivalutare Manhattan come “economica” 😎
A Wall Street sono riuscita a trovare una Spa che ne chiede $20. E poiché le cifre sono tutte da considerarsi “prima delle tasse”, e prima della mancia (sempre il 20%), la differenza di prezzo finisce per essere intorno ai $15!!!
Veniamo quindi alla mia Nail Spa preferita del momento (e vi invito a scrivermi altre raccomandazioni se ne avete): si chiama Spring Nail Spa e si trova al 119 di Fulton street, proprio all’uscita della fermata Fulton della metropolitana.
Le ragazze sono molto veloci, attente e gentili e il costo finale è di $25 ($20 per mani e piedi, che diventano $21 con le tasse, più $4 di mancia)… $26 se vi siete trovate particolarmente bene e volete lasciare un po’ più di mancia 😉
L’unica cosa a cui fare attenzione è che tutte sono state istruite in modo tale da proporre qualsiasi tipo di upgrade (dal massaggio rilassante di 10 minuti alla pedicure rinvigorente…) che ovviamente fanno salire il prezzo e di conseguenza la mancia.
Se non volete spendere di più è sufficiente che diciate “just the regular mani and pedi, thank you“, e siete a posto.
L’ultima volta (un paio di settimane fa) sono uscita da lì con un bellissimo rosso fuoco, oggi ho optato per l’azzurro; “fa estate” anche in una giornata di pioggia come oggi, che dite?!
L’ho notato anche io che ovunque vaiche sia Manhattan o sia brooklyn cambia poco fanno sempre gli stessi passaggi e l’effetto finale è sempre quello!
Io vivo a dyker hights zona abbastanza costosa di Brooklyn e il salone vicino casa si prende 17,99 per mani+pedi e 5 in più perchè io sui piedi faccio mettere il gel così lo smalto dura 2 settimane e quello delle mani me lo curo io tra una mani e l’altra.
un salone da consigliare ce l’ho, è su 18th ave e 77 th St. si chiama L&J Nails 2 .
Sono cinesine, mani e pedi costa 15 dollari,buona selezione di smalti essie e opi,ragazze disponibili e simpatiche e con 1 dollaro in più ti fanno pure uno scrub ai piedi di lusso!
Dove vado io passano solo la pietra pomice,non hanno l’optional dello scrub.
E poi un pò ovunque ti firmano la business card così dopo 10 manicure hai una manicure gratis o uno sconto pari al valore della manicure..
Ah, e io che credevo fosse una “storpiatura” dall’italiano! ;P
–> Enza: si, secondo me in Italia è davvero molto più curata. Il vantaggio qui è quello di potersi concede spesso un “cambio di colore curato” senza troppi rimorsi 😉
–> Sara…. IN BOCCA AL LUPO!!! Non ho dubbi dei risultati, sei super in gamba!!! Tienici aggiornati! e poi festeggeremo insieme a NY!
–> Maria: “mani e pedi” sta per manicure e pedicure… Eheheh, altrimenti sarebbe dovuto essere hands and feet 😛
Wow che gran scelta di colori che ha questo nail center, gli smalti opi poi sono ottimi… 😀 Ma ho una curiosità: per quale motivo si dica “mani and pedi” senza la I!
Sto bene Laura! Un po’ stanca e un po’ nervosetta…il gran giorno è martedì! Poi chi lo sa…spero tanto di continuare a lavorare sul tema di tesi, non so ancora in che parte di mondo 😀 …magari New York…magari!!!
Che meravoglia!
Io solo per una pedicure (molto curata), qlche settimana fa, ho speso 22 euro. Credo che sia il prezzo medio che si trova italia.
….ma che week end colorato che ti aspetta cara Laura!
Comunque …bello l’azzurro!!!!!!
Anch’io ho lo stesso azzurro di O.P.I.!!! comprato questa primavera per dare un po’ di colore alle giornate di pioggia 🙂
ma fantastico Francy!!!!!!! Non lo sapevo!!!!! sei sempre TROPPO AVANTI 😉
–> un bacione Sarakonga! Come stai? Parlavamo ieri di te io e Luca, quando torni???
a volte se voglio spendere max 20, oppure se non ho tempo, o se non ho voglia di essere troppo “toccata” (tipo a volte mi danno fastidio le lime !!!!) mi taglio le unghie da sola e da loro mi faccio solo cambiare lo smalto……………………. (polish change, 6 mani e 8 piedi)
Approvatissimo l’azzurro! 😀