Qualche giorno prima di partire per la nostra vacanza italiana, Andrea mi ha offerto di salire a bordo della sua Big Apple SideCar per un tour notturno Brooklyn-Manhattan.
Andrea, ex campione del mondo di kickboxing che oggi continua ad allenare professionisti, organizza tour personalizzati di 2, 4 o 7 ore per le strade di New York.
Pur vivendo a NYC dal 2007, non smetto mai di esplorare la città, e il ride notturno è stata un’inaspettata scoperta. A bordo del sidecar ho potuto fare video e foto di scorci particolari nonostante il traffico newyorkese (che di notte si riduce notevolmente), ho riso e scherzato con Andrea per tutto il tempo mentre mi mostrava facce di NY che ancora non conoscevo e mi raccontava la sua storia, abbiamo attaccato bottone con una decina di newyorkesi affascinati dallo “strano veicolo” conquistandoci svariati sorrisi, foto e “thumbs up” 👍🏼 …è stato esilarante!
Noi siamo partiti da Dumbo, abbiamo visto il Brooklyn Bridge Park prima di fare il ponte di Brooklyn e attraversato il Williamsburg Bridge avanti e indietro per approfittare della vista di Downtown da un lato e di Uptown dall’altro prima di dirigerci verso a nord.
Ci siamo fermati davanti al Plaza Hotel sulla Quinta, abbiamo costeggiato Central Park fino a Columbus Circle, abbiamo attraversato Times Square e su 42nd Street abbiamo svoltato verso est per passare di fronte a Bryant Park e alla New York Public Library.
Da lì siamo poi riscesi verso sud passando per l’Empire State Building, il Flatiron, Union Square, il Washington Square Park, Soho, Little Italy e China Town prima di percorrere il Manhattan Bridge e tornare a casa – viviamo entrambi a Brooklyn.
Di solito Andrea crea un tour personalizzato in base alle esigenze di chi sale a bordo. La cosa che rende questa esperienza ancor più speciale è che, trattandosi di un massimo di due persone, possiate scegliere voi quando e dove fermarvi per scattare tutte le foto o i video che volete.
Per questo motivo anche il tour di 7 ore, che in principio mi sembrava un po’ troppo lungo, in realtà è il modo migliore per esplorare tutta NYC, dalle spiagge di Coney Island al quartiere italiano del Bronx, nel modo più comodo e interessante che io abbia ancora provato.
Solitamente il punto di partenza è Dumbo – da cui poi poter attraversare il ponte di Brooklyn- e, nel caso si pernotti a Manhattan tra 59th Street e Downtown, si può scegliere di concludere il tour facendosi riaccompagnare a casa o in albergo 😎
Perfetto sia per chi si muove da solo che per le coppie e ve lo raccomando assolutamente!
Andrea, che porta spesso in giro coppie di sposi, è convinto sia il REGALO di NOZZE ideale per chi sceglie New York come destinazione per il viaggio di nozze… lo è di sicuro!!!
Per ulteriori informazioni potete scrivere direttamente ad Andrea [andreagalbiati70@gmail.com], mentre per i vedere i prezzi e prenotare il tour, potete farlo anche sul sito di Big Apple Sidecar: non ve ne pentirete!