L’anno scorso la mia amica Belinda mi aveva invitata ad unirmi a lei e sua sorella, Sandy, per una gita in barca a vela durante il festival City of Water.
Organizzato dalla Metropolitan Waterfront Alliance per celebrare l’importanza dell’acqua che ci circonda, offre la possibilità a tutti di salire a bordo di barche a vela e su quella dei pompieri partendo da Governors Island oppure dal New Jersey.
L’uscita in barca è gratuita e per assicurarsi un posto ci si deve registrare online su http://www.cityofwaterday.org/boat-tours2/ dove potete scegliere tra i diversi tour offerti.
Vi vengono richiesti $5 a persona per l’iscrizione, che vengono vengono trattenuti solo se per qualche motivo non ci si presenta all’evento, così da invitare la gente ad iscriversi all’evento solo se intenzionata ad andarci
Tantissima gente riesce a salire a bordo anche semplicemente presentandosi alla partenza e registrandosi ad uno degli stand presenti: i biglietti di chi non si presenta almeno 15 minuti prima della partenza vengono redistribuiti a chi è in fila.