Grazie mille a tutti per la marea di auguri ricevuti!!!!!!!!!!!!!!!
Ho risposto ai primi messaggi su facebook ieri sera (sera del 13 a NY, passata la mezzanotte in Italia)… di fronte a più di 600 email, tra notifiche e messaggi, non so se ce la farò a rispondere a tutti, così approfitto del blog intanto per rispondervi qui: GRAZIE MILLE DI CUORE!!!
Ho iniziato a festeggiare il compleanno proprio ieri sera, con una splendida passeggiata per Brooklyn Heights e Dumbo.
Ho percorso il “tragitto” in senso contrario rispetto a quello suggerito nel link qui sopra perché volevo godere del tramonto del sole da più vicino partendo dal Pier 6 del Brooklyn Bridge Park (alla fine di Atlantic Avenue sull’East River): prima tappa dunque è stato il campo di beach volley (aperto a chiunque si porti la palla), e da li ho poi proseguito fino al Pier 1.
Innamorata di New York non poteva che essere il regalo migliore che ho fatto a me stessa mentre Luca era al lavoro.
Ho deciso di pubblicarvi qualche foto per condividere le mie emozioni 🙂
Il sole era una gigantesca palla arancione, accecante.
Per qualche minuto sono rimasta senza parole a godermi tale visione, col cuore in gola e una gioia disarmante, ho poi provato ad immortalarne la vista, ma come potete immaginare il sole pian pianino ha “perso di intensità” fino a tramontare.
Le luci della città iniziavano ad accendersi e l’atmosfera era quasi magica.
Stranamente c’erano anche pochi turisti e sembrava che quel silenzio fosse tutto per me 🙂
Alla BargeMusic stava per iniziare un concerto… se non avessi avuto in programma una cenetta romantica con Luca ci sarei senz’altro andata; al concerto ci andrò domani, sabato 15 settembre, gratis alle 15 🙂
La giostra di Dumbo era già chiusa (saranno state le 20.15 circa), ma la vista di Manhattan da sotto il ponte ha compensato “il giro sui cavalli in legno intarsiato”.
Sono tornata verso Sottocasa facendo la Promenade e godendomi lo skyline in notturna prima di raggiungere Luca e andare insieme al mio ristorantino preferito: Rucola.
Il budino al cioccolato fondente con olio e sale grosso è stata la perfetta conclusione della giornata, a quel punto era ufficialmente il mio compleanno anche a NY… Di nuovo UN SENTITO GRAZIE PER TUTTI GLI AUGURI RICEVUTI!!!!!!!!!!!
In un giorno speciale, la Città pare si metta in mostra solo per te. Anche il sole pare sorgere e tramontare unicamente per farti piacere, ed è proprio questa la magia di NY. Sono felice che nonostante tu viva lì da qualche anno, ancora (e sicuramente per sempre) riesci a cogliere in questi momenti “normali”,la poesia e la bellezza in tutto ciò che ti circonda. Sarò banale ma in questi tuoi scritti riesco a trovare una mia personale speranza….Ti abbraccio.
Sono stata SOLO una settimana quest’estate e mi sono letteralmente innamorata di NY…voglio assolutamente tornarci e perchè no viverci per qualche mese se possibile 😉 i luoghi che hai fotografato mi hanno riportata indietro di qualche settimana e con tanta nostalgia unita anche a un bel po’ di invidia ti auguro un felice compleanno e…. grazie perchè attraverso i tuoi racconti e le tue foto ci fai rivivere le emozioni che solo NY sa dare.
Appens rientrato a casa dopo 10 giorni magnifici. Auguri bella!