La ING Marathon del 2012 è stata (giustamente) cancellata, ma nulla fermerà la Beerathon.
Per il sesto anno consecutivo, si terrà la prossima domenica 17 novembre: avete ancora una settimana per allenarvi 😀
Parteciparvi costa circa $90 e consiste in una maratona di birre: 26 in tutto in 26 bar differenti (talvolta acompagnate da qualche stuzzichino).
Gli organizzatori suggeriscono di passare da una all’altra location e bere ad ogni tappa un sorso di birra senza esagerare e cercando di capire i propri limiti comportandosi in maniera responsabile (sarà possibile farlo?!).
Perché iscriversi alla Beerathon? Beh, ecco, la prima parte della risposta sul sito ufficiale, sotto la voce “domande frequenti” è: “Because you’re an American, damn it! We accept challenges – no matter how difficult the odds”
(Perché sei un americano, e che cavolo! Accettiamo le sfide, indipendentemente da quanto possano essere difficili).
L’unico modo per parteciparvi è comprare il biglietto online sul sito ufficiale e registrarsi dalle 11 a mezzogiorno di domenica 17 novembre presso la location scelta al momento dell’acquisto:
– Sidewalk Cafe nell’east Village, tra Avenue A e 6th street
– One Mile House nel Lower East Side, tra Delancey e Christie street
– Bar 13 a Union Square, tra 13th street e University Place
La “gara” inizia ufficialmente a mezzogiorno e termina alle 14. Se non si riesce ad entrare in tutti i bar previsti nella “corsa” non c’è verso di “recuperare le pinte perdute”.
Di premi in palio non ce ne sono; per non “stimolare la competizione” al bere e invitare invece a vivere la Beerathon come un’esperienza degustativa… ci credete?! Ahahahahh!!!!
–> ecco il VIDEO di un gruppo della stessa “categoria di beeratoneti” che avevo fatto qualche anno fa 😀
90 dollaroni spesi benissimo 🙂