Essere a NY e non andare a vedere almeno un musical a Broadway non è concepibile (almeno, per me!), ma so che tra le mille cose da fare, non tutti decidono alla fine di andare a teatro… Ma chi c’è stato almeno una volta sa che si tratta di un’esperienza INDIMENTICABILE!!!
Forse io sono un po’ “di parte”, ma vi assicuro che il brivido, l’emozione e il coinvolgimento che provo ogni volta chemi siedo su una di queste poltroncine a Broadway sono unici! Gli artisti sono tutti incredibilmente bravi e non esiste una persona nel cast che non sia all’altezza del posto che occupa all’interno dello spettacolo. Tutti hanno un talento STRAORDINARIO. Tutti, nessuno escluso!
Per non parlare poi dei costumi, delle scenografie, dei cambi scena, della musica… sì, dell’orchestra dal vivo!!!
–> sottolineo quest’ultimo punto perché qui vien dato per scontato che sia coì. Mentre in Italia purtroppo si usano troppo spesso, per non dire sempre, basi registrate (economicamente il teatro italiano non si può ancora permettere di pagare i musicisti: what a shame!), e vi assicuro che anche solo questo fa la differenza 😉
Il costo del biglietto è senza dubbio molto alto (in media dai $50 ai $125, anche se esistono diversi modi per moter risparmiare), ma alla fine i teatri sono sempre pieni di gente, e questo perché gli spettacoli meritano assolutamente di essere visti!!!
Un’occasione per tutti?
Il concerto gratuito che verrà ospitato a Times Square domenica 12 settembre 2010 alle 11.30am.
Presentato da Kelsey Grammer, star del musical “La Cage Aux Folles”.
Le diverse star del musical, accompagnati da 30 elementi d’orchestra, interpreteranno i pezzi più famosi di Broadway (sia i più nuovi che gli “indimenticabili”):
THE ADDAMS FAMILY, “Just Around the Corner”
AMERICAN IDIOT, “St. Jimmy”
BILLY ELLIOT, “Expressing Yourself”
CHICAGO , “We Both Reached for the Gun”
ELF , “There Is a Santa Claus”
FELA! , “Zombie”
IN THE HEIGHTS , “When You’re Home”
LA CAGE AUX FOLLES , “We Are What We Are”
THE LION KING , “Can You Feel The Love Tonight”
MAMMA MIA! , “Dancing Queen”
MEMPHIS , “Steal Your Rock n’ Roll”
MILLION DOLLAR QUARTET , “Medley”
NEXT TO NORMAL , “I Miss the Mountains”
THE PHANTOM OF THE OPERA ,“All I Ask of You”
PRISCILLA QUEEN OF THE DESERT , “I Say A Little Prayer”
PROMISES, PROMISES , “Where Can You Take A Girl”
RAIN , “Hey Jude”
ROCK OF AGES , “Wanted (Dead Or Alive)”
WEST SIDE STORY , “Jet Song”
WICKED ,“The Wizard and I”
Per un finale degno da “Broadway a Broadway”, Lin-Manuel Miranda (In The Heights) e Karen Olivo (West Side Story, In The Heights) canteranno “Empire State of Mind” di Jay-Z e Alicia Keys.
Non ci saranno posti a sedere, per assistere al più grande spettacolo a cielo aperto, così da permettere a decine di miliaia di persone di assistere al concerto. Da 43rd a 47th street 😉 ).
PS: gli americani sono “avanti”. Dalle 10 del mattino alle 14, ci sarà un servizio di valet parking nell’area della Broadway Plaza… per le biciclette!!! Per incoraggiare l’utilizzo di mezzi di trasporto ecosostenibili 😉
sono d’accordo con te lo spettacolo a broadway non si puòperdere ,certo non soquando capiròma sarà una delle tappe…
Ciao a tutti! Io sono stata ad agosto solo 4 giorni nella mela ma il musical non me lo sono assolutamente persa…West Side Story!!!!….che meraviglia!!!!!…e concordo pienamente con Paolo…purtroppo..
Sull’arte dello spettacolo sono avanti anni luce!!!!