Non ho fatto in tempo a scrivervi dei continui cambiamenti climatici e dei consecutivi “acciacchi” dei newyorkesi che mi sono ritrovata con un pochino di febbre anch’io…
Ieri sera era leggermente alta ma oggi la situazione è sotto controllo. Il tempo ora è grigio, pioviggina a tratti e fa freddino; ne approfitterò per “ricaricare le batterie” standomene a casa 😉
Domani spero invece in una bella giornata di sole, così da portare Massi e Paula (i miei cognati) al giardino botanico di Brooklyn. Sono venuti a trovarci da San Francisco solo per il weekend e sarebbe bello se potessero tornarsene a casa con una splendida immagine di New York in fiore!
Inizia domani, domenica 1 aprile, e proseguirà fino a domenica 29 l’Hanami, il tradizionale culto giapponese di godere di ogni singolo istante della fioritura dei ciliegi, dallo sbocciare dei primi germogli al cadere dei petali a terra che regalano alle radici uno stupendo tappeto rosa.
Al Brooklyn Botanic Garden ci sono più di 220 ciliegi e ogni sabato e domenica alle 15 si può godere del tour gratuito della collezione di ciliegi, bonsai e peonie.
Il 28 e il 29 aprile dalle 10 alle 18 entrambi i giorni poi, a conclusione dell’evento, il giardino botanico sarà location del Sakura Matsuri Festival, con più di 60 spettacoli, dimostrazioni e esibizioni all’aperto –> ecco tutte le informazioni.
Chiuso solo il lunedì è aperto dal martedì al venerdì dalle 8 del mattino alle 18, e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. È possibile entrarvi gratis il sabato mattina dalle 10 alle 12 e di martedì, ma in occasione del Sakura Festival, anche di sabato è necessario pagare il biglietto.
Come arrivarci?
Situato al 900 di Washington avenue, a Brooklyn, la fermata della metropolitana più vicina è quella di Eastern Parkway/Brooklyn Museum delle linee 2 e 3, ma anche Prospect Park delle linee B, Q ed S oppure Frankin Avenue delle 4 e 5 non sono molto distanti.
PS. Il mio programma è di approfittare della guida gratuita delle 15 e di andare a vedere la mostra di Keith Haring al mattino… giusto per non farci mancare nulla, eheheh 😎