La primavera a NYC quest’anno si sta facendo desiderare… eppure, nonostante il vento ancora freddo e le temperature quasi invernali – a maggio! – i ciliegi stanno sbocciando!!!
Eccovi i miei posti preferiti per scattare foto superbe di una New York in fiore 🌸
Madison Square Park
Il Flatiron Building è sempre magnifico da fotografare e in questo periodo, con la fioritura dei ciliegi al Madison Square Park, è assolutamente uno spettacolo.
Central Park
A Central Park sono stati piantati due tipi differenti di ciliegio: Kwanzan Cherry, chiamato anche il ciliegio giapponese, e Yoshino Cherry, il primo a fiorire. Ecco dove trovarli:
– Reservoir
– East Green
– dietro il Metropolitan Museum, tra 83rd e 84th Street
– Lilac Walk, a nord est di Sheep Meadow
– Conservatory Water
– Ramble, in mezzo al parco all’altezza di 72nd Street
– Delacorte Theater, in mezzo al parco all’altezza di 80th Street
– a sud est del Great Lawn
– Bethesda Terrace
– Loeb Boathouse
– angolo sud est del Great Lawn Oval
Roosevelt Island
Un altro meraviglioso scorcio della città incorniciata dai ciliegi lo si può immortalare arrivando a Roosevelt Island. Io adoro prendere la funivia da 59th Street e 2nd Avenue per arrivarci, così da godere anche del panorama dall’alto, altrimenti potete sempre arrivarci con la linea F della metropolitana.
Trinity Church
Dal terreno della cappella di St. Paul della Trinity Church , tra Fulton e Vesey Street, potete scattare fotografie del WTC incorniciato dal rosa 😉
Giardino Botanico di Brooklyn
Sede del Sakura Matsuri – il festival giapponese dei ciliegi che si è tenuto il weekend del 28 e 29 aprile – è in assoluto la destinazione numero uno per ammirare lo sbocciare di questo delicatissimo fiore.
Columbia University
Il complesso universitario è noto per la sua magnificente architettura… tra Broadway e Amsterdam Avenue su 116th Street rimarrete rapiti anche dalla bellezza degli alberi di ciliegio!
Riverside Park e Sakura Park
Camminando accanto al fiume Hudson, da 125th a 158th Street, vi ritroverete su quella che viene anche chiamata “la passeggiata dei ciliegi”. Più di 2000 alberi, parte dell’originale dono del Giappone all’America del 1912, vennero piantati al Sakura Park, all’altezza di 122nd Street dietro la tomba di Grant.
Marcus Garvey Park ad Harlem
Tra Madison Avenue e 124th Street, accanto al Drummer’s Circle.
New York Botanical Garden
Anche al giardino botanico di New York, situato nel Bronx, ci sono più di 200 ciliegi in fiore…!