Per Natale ho regalato a Luca i pattini da ghiaccio, in modo da aver una scusa in più per andare insieme a Bryant Park: l’unica pista di tutta Manhattan in cui è gratis l’ingresso se si hanno i pattini propri!
Già durante l’estate ve ne ho parlato tanto per l’incredibile quantità di attività che vengono proposte al parco (senza considerare anche tutte le iniziative personali come quella dei giocolieri), e ho continuato a farlo durante l’inverno per via del suo fascino invernale, grazie anche al Citi Pond e alle bancarelle…
Ma ora esiste un motivo in più che lo rende speciale: sia che nevichi o che ci sia il sole, per tutti c’è il Free Outdoor Winter Film Festival!
Cinema all’aperto che sfida le temperature ghiacciate di questi giorni e porta al parco i più “temerari”. Importante: premunirsi di coperte e piumini in cui “raggomitolarsi” durante la proiezione e magari anche una buona cioccolata calda tra le mani… you can’t go wrong with that (così non ci si può sbagliare) 😉
Ha inaugurato ieri pomeriggio, sabato 22 gennaio, alle 17 con “Happy Feet” e i prossimi appuntamenti saranno sempre di lunedì, a alle 18.30.
In programmazione:
“March of the Penguins” (domani, lunedì 24 gennaio)
“Ice Age” (31 gennaio)
“Blades of Glory” (7 febbraio)
“The Cutting Edge” (14 febbraio)
Si possono vedere i film dall’area vicino alla fontana, da qualsiasi sedia/panchina del parco oppure dalla sala al chiuso del ristorante Celsius, in cui è possibile bere e mangiare piccoli snack come patatine e popcorn.
Divertente: è anche possibile continuare a pattinare durante la proiezione dei film!!! Per tutti i “multi-tasking” che non si accontentano di fare una cosa alla volta) –> probabilmente quello che farò io… in questo modo magari riuscirò a tenere a bada il freddo 😉
Certo che la lista dei film non aiuta di certo a placare il freddo!