Come già vi raccontavo, insieme allo yoga, alla corsa e al fare sport in generale, i newyorkesi sono MOLTO attenti anche a come e a cosa mangiano.
La preferenza va’ a prodotti locali e biologici, Green Markets (mercati in cui ad esporre sono direttamente i produttori), carni escusivamente di provenienza certificata e sempre di più la tendenza è quella di evitare proprio la carne diventando vegetariani o addirittura vegani.
Il rispetto per la natura e per la propria salute è un “credo” sempre più diffuso.
Ecco quindi che questo weekend, sabato 3 e domenica 4 marzo, New York ospiterà il “Festival Vegetariano” presso il centro congressi “Metropolitan Pavilion“, al 125 West di 18th street.
La fermata metropolitana più vicina è 14th street della A, C ed E; vi sconsiglierei invece di prendere la L (che si solitamente si ferma alla stessa stazione) visti i continui lavori in corso durante i giorni festivi 😉
Il costo del biglietto all’ingresso è di $5 ma se voleste comprare il biglietto VIP in anticipo potete farlo cliccando il link e scegliendo tra il giornaliero di circa $22 o il pass per i due giorni di quasi $32.
Otre ai vari stand dai prodotti freschi e genuini, i piccoli assaggi offerti dai diversi espositori e la musica dal vivo, la fiera ha lo scopo di meglio informare e sensibilizzare il pubblico attraverso lezioni, interviste e dimostrazioni –> cliccate qui per vedere meglio di che si tratta e leggere il programma delle due giornate.
Non amo particolarmente la carne (anche se AMO lo speck!!!), ma un giretto al festival lo farò senz’altro!!! Chi viene?