Christian, sulla pagina di facebook, mi ha chiesto dove sarebbe potuto andare a sentire della musica dal vivo (lui cercava qualcosa come i Terra Blues)… oltre ai classici locali, di cui vi parlerò poi con calma (tipo Fat Cat , Small, Blue Note, Joe’s Pub.. solo per citarne alcuni), ne approfitto per suggerire un altro evento da non perdere che si terrà a Central Park.
Domani pomeriggio, l’associazione no-profit JazzMobile, all’interno dell’Harlem International Jazz Festival, organizzerà a Central Park (W 106th street, entrando da Central Park West) il Great Jazz on the Great Hill.
Dalle 13 alle 14 l’invito è esteso a tutti i bambini, che saranno invitati a creare un murales astratto ispirato alla musica jazz. L’artista Emmett Wigglesworth seguirà i lavori e l’opera d’arte sarà esposta durante il concerto che seguirà il “laboratorio artistico”;-)
Dalle 14 alle 17 poi tantissimi musicisti (tra cui il sassofonista Jimmy Heath, il percussionista Ray Mantilla, Dion Parson, Brianna Thomas…..) si esibiranno in uno speciale concert jazz, interamente gratuito!!!
–> portate una coperta con voi per potervi sdraiare nell’erba e godere di un’intero pomeriggio di musica! Sul posto ci saranno anche alcuni dei produttori locali che di solito vendono i propri prodotti al mercato che si tiene in Union Square (Greenmarket), per cui se fossi in voi ne approfitterei anche per organizzare un picnic
BUON WEEKEND!!!
Io mi rifugerò tra le montagne per godere di un intero weekend di yoga (Upstate NY), finisco di preparare la borsa e vado. Ciao a tutti!!!