Per la Vigilia di Natale potete unirvi a tantissimi newyorkesi sotto l’arco del Washington Square Park per i classici cori sotto l’albero.
Per il Natale, come succederebbe in Italia, la maggior parte di chi vive qui festeggerà in famiglia…
Per mangiare potete contare sui ristoranti cinesi: per tradizione i newyorkesi che non hanno organizzato nulla, ordinano cibo cinese d’asporto – all’inizio erano gli unici ristoranti a tenere aperti anche per le feste- e vanno al cinema. Anche nel musical Elf una delle scene più divertenti è quella in cui i Babbi Natale si ritrovano a mangiare tutti assieme a China Town, l’unico quartiere della città in cui trovare ristoranti aperti, eheheh!!!
Time Out ha dedicato un’intera sezione ai migliori ristoranti di NY aperti il giorno di Natale.
Cosa fare il 25 Dicembre a New York:
– andare a pattinare sul ghiaccio al Lasker Rink di Central Park oppure a Bryant Park: portate con voi un lucchetto per risparmiare 😉
– andare a vedere qualche spettacolo: non tutti sono aperti ma Radio City Christmas Spectacular ad esempio ha in programma QUATTRO show per Natale! Lo stesso giorno potete anche passare da una delle biglietterie di TKTS per comprare i biglietti per gli spettacoli di Broadway e Off Broadway in sconto fino al 50%!
– andare a Dyker Heights per lasciarvi incantare dalle luci e dagli addobbi delle imponenti case del quartiere…. Nel caso siate qui il 10 dicembre 2017, potete unirvi al raduno di VivereNewYork con gita a Dyker Heights (gratis) 😉
– rilassarsi e dedicare un’intera giornata a sé stessi rigenerandosi presso lo Spa Castle per affrontare con energia l’imminente shopping…