Gli americani sono sempre stati orgogliosi e fieri della propria patria.
Ricordo ancora le bandiere e i fuochi patriottici di un lontano 4 luglio 1995 passato a Veil (Colorado) con mio babbo, allora ospite ad una convention di lavoro.
L’attacco dell’11 settembre ha senz’altro rinforzato questo sentimento e domenica saranno in tantissimi a “commemorare le vittime, onorarle e pagare tributo”.
Già da stasera, venerdì 9, alle 20.30 presso la Trinity Church (tra Broadway e Wall street), e la St.Paul’s Chapel (tra Broadway e Fulton) si terrà un grandissimo concerto corale.
Domani, sabato 10, alle 14, presso la cattedrale di St. Patrick si terrà la cerimonia commemorativa per i 343 vigili del fuoco che hanno perso la loro vita durante i soccorsi; mentre dalle 15 alle 17, sempre alla Trinity Church, i più grandi poeti americani contemporanei leggeranno i loro poemi di dolore, memoria e riconciliazione.
Domenica 11 settembre, dalle 13.30 per un’ora le campane della Trinity suoneranno in memoria delle vittime.
Se anche voi volete aggiungervi ai numerosissimi americani che si recheranno al World Trade Center per dimostrare solidarietà, sappiate che potreste portare con voi una delle 11.000 bandiere che Duane Reade regalerà tra domani e dopo (10 e 11 settembre).
Ecco i punti vendita in cui ricevere la bandiera:
– 37 Broadway (all’incrocio con Exchange Place)
– 250 Broadway (all’incrocio con Park Place)
– 280 Broadway ( all’incrocio con Chambers st)
– 305 Broadway ( all’incrocio con Duane Reade st)
– 1 Whitehall (all’incrocio con Stone st)
– 352 Greenwich st (all’incrocio con Harrison)
– 40 Wall Street (all’incrocio con Pine st)
non so che cosa darei per poter essere li.