Lunedì 29 agosto: prima giornata degli US Open, il torneo di tennis che continuerà fino all’11 settembre.
Sono le due settimane più calde per gli appassionati; si prevede la presenza di più di settecentomila fan, tra newyorkesi, turisti e star dello spettacolo!!!
Il centro dell’azione è a Flushing Meadows-Corona Park, nel Queens, presso USTA Billie Jean King National Tennis Center. Per arrivarvi è sufficiente prendere la metropolitana 7 da 42nd street fino al capolinea nel Queens.
Il biglietto per assistere ai match varia dai $20 ai $300 in base ai giocatori in campo. Da tenere sott’occhio quest’anno sono: Rafael Nadal, Mardy Fish, Caroline Wozniacki, i fratelli Bryan (Bob e Mike), Novak Djokovic e Maria Sharapova.
Un’altra opzione per godere la seconda parte del torneo, tra il 5 e l’11 settembre, è quella di recarsi al Madison Square Park (tra 23rd e 26th street e tra 5th e Madison avenue, davanti al Flatiron), dove per l’occasione è stato installato un mega schermo. Lì potete anche gustare uno dei migliori hamburger di New York prendendolo da Shake-Shack… fila obbligatoria!
Come probabilmente avrete fatto caso, la data di chiusura coincide con l’anniversario del 9/11 (come lo chiamano qui) e per l’occasione prima delle finali femminili e maschili, verso le ore 16, si esibiranno in concerto Cyndi Lauper e Queen Latifah, anticipate entrambe da un momento di silenzio e dalla parata della polizia (NYPD) e dei vigili del fuoco (FDNY). Il costo del biglietto per l’occasione parte da $86 e arriva a $880.