Stasera io sarò alle prove dello spettacolo a cui sto lavorando (debutteremo venerdì 11 luglio), altrimenti sarei sicuramente andata in spiaggia a Coney Island!!!
A parte la voglia di passare una giornata al mare (quella c’è sempre), è bellissimo godere del tramonto e ritrovarsi a “campeggiare” sotto le stelle in mezzo a tantissimi altri newyorkesi davanti alla proiezione del cinema all’aperto sullo schermo gigante allestito per l’occasione.
Flicks on the Beach è la rassegna cinematografica gratuita organizzata ogni lunedì d’estate a Coney Island.
Lunedì sera in contemporanea vengono proiettati i film all’aperto anche a Bryant Park… io in genere scelgo in base alla serata 😉
Oltre all’asciugamano su cui distendersi, vi consiglio di portare anche l’occorrente per il picnic (ricordatevi solo che non è permesso bere alcuna bevanda alcolica in pubblico), un repellente anti zanzare e qualcosa con cui coprirvi sul tardi: la sera tira sempre un po’ di vento in riva al mare.
Il momento giusto per iniziare a prendere posto è verso le 19.30, all’altezza di West 10th Street lungo mare, tra il Luna Park e l’Acquario.
La fermata più vicina è West 8-NY Aquarium delle linee F e Q; se invece volete passare a prendere un hot dog dal famoso Nathans è meglio fermarsi al capolinea Coney Island-Stillwell Av delle linee F, D, N e Q e fare tre minuti di passeggiata sul Boardwalk.
Eccovi l’intera programmazione per il 2014
Lunedì 30 giugno “Gravity“
Lunedì 7 luglio “Frozen”
Lunedì 14 liglio “ET”
Lunedì 21 luglio “Iron Man 3”
Lunedì 28 luglio “The Lego Movie”
Lunedì 4 agosto “American Hustle”
Lunedì 11 agosto “Dirty Dancing”
Lunedì 25 agosto “Gravity” (posposto causa maltempo a giugno)
Per l’ultima proiezione in spiaggia della stagione, lunedì 18 agosto, deciderà il pubblico tra “Sandlot“, “Grease” o “The Goonies“.
Se volete, quando sarà il momento, potrete votare anche voi online su https://epoll.me/v/ACQBVJb6ErY.