È la prima volta che l’arte “urbana” italiana viene raccontata, attraverso il lavoro di una decina tra i migliori artisti contemporanei, in una mostra a NYC intitolata “From Street to Art”.
Sarà l’Istituto Italiano di Cultura di New York ad ospitare una panoramica sugli artisti che hanno dominato le scene della Street Art in Italia nell’ultimo decennio.
L’esibizione, curata da Simone Pallotta, aprirà venerdì 20 giugno e continuerà fino a mercoledì 20 agosto 2014.
Dalla Strada all’Arte: a partire dagli anni ’70, i graffiti di New York City hanno ispirato artisti di tutto il mondo; con questa mostra si vuole mostrare proprio a NYC il lavoro e il percorso creativo di una generazione di Street Artists italiani.
Le opere di Agostino Iacurci, Aris, BR1, Cyop&Kaf, Dem, Eron, Hitnes, Sten&Lex, Ufo5 e 2501, dalla strada sono state riunite in “galleria” presso l’Istituto Italiano di Cultura, al 686 di Park Ave, tra 68th e 69th Street.
Venerdì 20 giugno dalle ore 18, in occasione dell’opening della mostra, verranno proiettate anche le immagini del making of del lavoro di Hitnes e BR1: Street Art italiana sulle strade di Brooklyn.
Io andrò di sicuro alla mostra e vi pubblicherò le mie foto, intanto potete seguire tutti gli aggiornamenti anche sull’evento creato su Facebook 😉