A fine marzo Luca ed io siamo riusciti a trascorrere 5 giorni a Vail, Colorado… è stato MAGICO!
View this post on Instagram
Come arrivare a Vail dall’areoporto?
Epic Mountain Express offre un servizio di shuttle che porta a quasi tutti gli hotel di Vail (trovate tutte le info sul sito di Epic Mountain Express). Per arrivare a Vail da Denver (125miles) ci vogliono circa 3-3.5 hours e costa $75 a persona; dall’Eagle County Vail Airport (38 miles) ci vogliono invece 50 minuti e costa $45 a persona.
Noi, da Denver, abbiamo scelto di prendere un Uber: ci abbiamo messo circa 2 ore per arrivare a destinazione e abbiamo speso $180.
Pernottamento: abbiamo passato 4 notti nell’Airbnb Luxurious and Sunny Potato Patch Chalet col nostro carissimo amico Stefano.


Una casa stupenda con 4 stanze da letto, la vista mozzafiato della valle di Vail Valley e la vasca idromassaggio calda all’aperto… potete immaginare quanto tonificante, liberatorio ed energizzante fosse immergersi nell’acqua bollente dopo un’intera giornata di sci
View this post on Instagram
Vail, con le sue piste di neve fresca e un panorama straordinario, è conosciuta per essere il paradiso dello sci.



31 impianti, 195 piste, e 5,317 acri di terreno su cui si può sciare.
Esatto, sono tre le mappe che compongono la piantina delle piste da sci! È gigantesco. Vi perderete di sicuro, tra un bacino e l’altro (noi ci siamo persi!) e non preoccupatevi: i tracciati sono tutti segnati chiaramente e sarete sempre in grado di tornare indietro!
Ci sono 2 ovovie da 2 diversi punti di partenza dal Village di Vail, così non si deve mai perdere troppo tempo in fila. Si può mangiare e si possono fare pause in uno dei tantissimi rifugi sulle piste (quest’anno era necessario riservare il proprio posto sulla App per via del Covid).
Luca (che lavora come maestro di sci a Hunter Mountain, NY) ha sognato ad occhi aperti per tutti 5 giorni… si, questo qui sotto è lui!

Ski season in Vail might be over, however I’d suggest you to start planning now for the next one!!!
Ecco cosa dovete sapere:
- Nel caso in cui vogliate passare qualche giorno a Vail acquistate il vostro Epic Pass SUBITO: in questo momento tutti i pass sono scontati del 20%!
Il pass giornaliero a Vail costa circa $230 mentre l’Epic Pass (che vi da accesso ad oltre 50 impianti sciistici in America e in tutto il mondo) al momento costa $783 (il prezzo intero è di $979)!!! - Vail è super cara: un caffé ad uno dei rifugi in montagna costa circa $8. Mentre I supermercati hanno prezzi ragionevoli.
- Il villaggio di Vail è super carino e potrete trovare qualsiasi tipo di negozietto carino.
- Ristoranti: vi consiglio Mountain Standard, abbiamo mangiato benissimo!!!