Mai avrei pensato di scrivervi una nota del genere eppure… verificate quello che comprate!
Questa mattina, come regalo di San Valentino in anticipo, Luca mi ha regalato una confezione del mio profumo preferito del momento: J’adore by Dior.
Siamo andati insieme al negozio di Sephora di Borough Hall a Brooklyn e felicissima del mio nuovo acquisto mi sono avviata alla metro scartando e buttando il cellofan sigillato che proteggeva la confezione per poi accorgermi, una volta aperta la scatola, che la boccetta di profumo era VUOTA!!!
Spiazzata, allibita e scioccata, mi si è subito bloccato lo stomaco pensando che il profumo fosse evaporato, poi mi sono accorta del piccolo adesivo alla base della boccetta che diceva “try me“… si trattava di un tester messo a disposizione dei clienti, completamente esaurito e rimpacchettato come nuovo. CRAZY!
Appena ho potuto, mi sono recata al primo negozio di Sephora che ho incontrato, quello di Union Square, confidente del fatto che mi avrebbero subito dato una confezione VERA questa volta, visto che ero stata vittima di una truffa!
Di solito si può sempre riportare qualsiasi prodotto indietro e a venire completamente rimborsati pur cambiando sede, questa volta invece il manager mi ha detto che sarei dovuta tornare a Brooklyn perché, nonostante io avessi diritto ad una nuova confezione, non voleva creare alcun problema di inventario alla sua sede.
Solitamente a NYC c’è MOLTA più attenzione al cliente!
Una volta a Brooklyn Tahira, la ragazza che mi ha assistita, è stata super carina. Imbarazzata per l’incidente (faranno molta attenzione anche loro ora ad accettare i prodotti di chi li riporta indietro), si è scusata a nome del negozio e anche a nome della sede di Union Square, ribadendomi il fatto che avrebbero dovuto cambiarmi il prodotto senza farmi fare un altro viaggio… fortuna che a Brooklyn ci vivo.
Morale: visto che è successo a me, vi raccomando di controllare bene i prodotti al momento dell’acquisto.
Capisco che nel caso vogliate fare un regalo non è carino portare una confezione non sigillata dalla plastica trasparente eppure: meglio la scatola senza cellofan che il prodotto vuoto!!!