Si parla sempre del Brooklyn Bridge e della sua (indiscussa) bellezza. Amo arrivare a Manhattan a piedi e ultimamente sto apprezzando ancora di più il Manhattan Bridge, meno frequentato dai turisti.
A parte la mia amica Francesca, che spesso mi raggiunge in città percorrendo a piedi il Williamsburg Bridge, o Luca, che ama andare in bicicletta e che quindi i ponti li ha fatti praticamente tutti, difficilmente mi capita di sentire parlare di altri ponti che non siano il Brooklyn Bridge.
Visti i consueti lavori in metropolitana del weekend, spesso l’alternativa a piedi può essere anche più veloce 😉
Indicazioni da Manhattan:
Da casa mia a Brooklyn io scelgo quale ponte fare in base a dove voglio arrivare: il Brooklyn Bridge parte da Dumbo (Brooklyn) e arriva a City Hall (Manhattan), mentre il Manhattan Bridge, partendo sempre da Dumbo, arriva a ChinaTown (Manhattan).
Indicazioni da Brooklyn:
Ecco le ultime foto che ho scattato nelle mie ultime camminate e qui sopra il video appena caricato su YouTube editando l’ultimo live fatto per voi su Facebook 😉
Visto che nel video vi parlavo di un mio vecchio post,ho scelto di riproporvelo qui sotto in modo che abbiate tutte le informazioni sotto mano… noterete che nelle foto sottostanti il World Trade Center era ancora in costruzione! Il post originario infatti risale al 2012.
Volendo attraversare il Manhattan Bridge da ChinaTown a Brooklyn, è sufficiente camminare su Canal Street verso est fino a Bowery e da lì seguire le indicazioni per salire dalla parte pedonale.
Pian piano che ci si avvicina al ponte e scema la gente anche le scritte cinesi diventano poetiche.
Tante volte ho fatto lo stesso tragitto, godendo della stessa vista, a bordo della linea B, D, N o Q… Eppure avere il tempo di fermarsi e contemplare la città dall’alto ha un altro sapore.
Ecco la foto scattata dal finestrino della metro proprio ieri mattina, qualche ora prima della passeggiata di ritorno, mente andavo a Union Square:
Qui sotto invece sono alcune delle foto che ho scattato tornando a casa a piedi 🙂
“Cosa è bello e cosa ci piace?”
Questo è stato il tweet che mi è venuto da scrivere mentre procedevo con la passeggiata.
Il Manhattan Bridge, essendo meno turistico, è anche molto meno frequentato e non è proprio bellissimo in ogni sua parte, eppure ve lo consiglio sia per cambiare prospettiva sulla città che per uscire un po’ dagli schemi.
Grazie Laura, era da un pò che cercavo notizie su come percorrere il Manhattan Bridge, e tu leggendomi forse nel pensiero mi hai accontentata. Posta magari qualche foto dal punto di accesso da Manhattan e da Brooklyn se è possibile….sei i nostri occhi a NY.
Baci.