L’altro giorno, per pausa, sono tornata al Met a vedere l’esibizione ospitata al secondo piano Impressionism, Fashion, and Modernity. Se non siete ancora stati ve lo consiglio vivamente: godendo della bellezza dei quadri impresionisti, si può riscoprire la moda del tempo.
Vestiti, accessori, stampe, giornali e foto della metà dell’Ottocento sono in mostra insieme ai capolavori dell’epoca in cui Parigi emergeva come capitale delle stile nel mondo di allora.
Uno sguardo a come Manet, Monet, Renoir Baudelaire, Mallarmé, Zola e altri contemporanei fossero influenzati dalla moda nei loro dipinti. È davvero molto interessante!
Pix si è unito a me per mezz’oretta e insieme abbiamo notato l’allestimento di un palco proprio all’entrata principale. Curiosi entrambi, abbiamo iniziato a fare domande sul tipo di evento che sarebbe stato allestito ed è così che abbiamo scoperto che domani sera, lunedì 6 maggio alle 19, si terrà un Gala di beneficienza insieme alla sfilata di moda Punk.
[Update al 6 maggio: ho appena ricevuto un’email dal Met col link su come vedere lo show in streaming, così giro a voi il link 😉]
PUNK: Chaos to Couture, è la mostra organizzata da The Costume Institute of The Metropolitan Museum of Art per la primavera 2013.