Stamattina mi sono svegliata con la pioggia, ma per una volta non mi “dispererei” fossi in voi, in vacanza a NY… è la giornata perfetta per andare al museo!!!
Il MET (METropolitan Museum of Art) è immenso e sempre affascinante, e non è difficile spendere almeno 5 ore tra le varie sale. Oggi poi (4 maggio 2011) è un giorno speciale, infatti inaugura la mostra “Alexander McQueen: Savage Beauty” che resterà aperta fino al 31 luglio. Se cliccate sul link, rimarrete incantati guardando il video (io l’ho fatto andare già tre volte… è troppo breve!!!) 😀
Una rassegna di tutti i capolavori dello stilista (sapevate che il suo vero nome era Lee?!) che si è suicidato lo scorso febbraio. Non aspettatevi di trovare alcun riferimento al vestito “reale” di Sarah Burton per Alexander McQueen, perché i curatori dell’esibizione hanno preferito focalizzare l’attenzione solo su ciò che è stato creato nel corso degli anni dallo stilista in persona.
Una retrospettiva degli ultimi due decenni del lavoro di McQueen’s work che va dal suo progetto finale di laurea per il Central St Martins College of Art alla collezione dell’ultima sfilata alla quale stava lavorando prima di morire.
La spettacolarità delle sfilate e la bellezza “artigianale” dei vestiti “in scena” sono i due elementi chiave della mostra, che è divisa non in termini cronologici ma secondo diversi temi: ‘The Savage Mind‘, ‘Romantic Gothic‘ e ‘Romantic Nationalism‘.
ottimo, laura! lunedi va benissimo…non vedo l’ora 🙂 alle 14 saro li. ti mando via email il mio cell x qualisiasi cosa.
buon fine settimana!
a presto 🙂
Ciao Halime
Scusa, non ti ho risposto prima perché ero sempre di corsa e avevo capito che saresti stata via. Goditi gli Hamptons!!! Ci vediamo di sicuro al tuo rientro (anche lunedì è un buon giorno per me, magari da “The Little Brown” tra 85th e Lexington verso le 14 se vuoi 😉
grazie laura 🙂
purtroppo in questi giorni ho gia dei programmi (una mia amica ha chiesto le ferie per poter andare con me a Hampton Bay allora partiamo domani e torniamo domenica) cmq io sto a nyc fino al 18 maggio quindi in qualsiasi altro giorno possiamo incontrarci! mi faccio sentire domenica o semplicemente scegli tu una data alternativa, io mi adeguo. per ora un abbraccio and enjoy the weather today!
ciao laura,
sono gia a ny, fatti sentire se ti rimane un po di tempo libero: )
speriamo il sole torni presto!
cmq. ieri sono passata sulla 5th avenue 58 street ed anche li nelle vetrine si trova un’ esposizione bellissima “Honoring Lee Alexander McQueen on Fifth Avenue” …vedete il link.
http://blog.bergdorfgoodman.com/windows/alexander-mcqueen
Ciao Halime, ben arrivata!!!!!!
Che programmi hai per domani?
Che ne dici di un caffè verso le 14 in zona Village? Fermata metropolitana W4 (passano sia la linea blu che quella arancione: A, C, E, B, D, F e M) 😉