~ Il 12 aprile sono tornata dal Messico, neanche una settimana di meravigliosa vacanza (che ovviamente è volata) e subito mi sono immersa nuovamente nella frenetica vita newyorkese… uno dei miei punti fermi: l’Empire State Building e il cielo che lo avvolge.
~ Un altro: il Chrysler Building, bello anche in una giornata nebulosa.
~ I tulipani rossi di Bryant Park mettono subito di buon umore illudendoci che sia finalmente arrivata la primavera.
~ Central Park sotto la pioggia: il momento migliore per passeggiare attorno al Reservoir che col tempo brutto letteralmente si svuota!
~ “Vedo doppio“: si alternano le giornate grigie a quelle di un BLU così intenso che non sembra neppure vero, e il Chrysler si specchia felice sulle vetrine di Starbucks di 3rd Avenue 😉
~ Durante il giro turistico su Open Loop abbiamo alzato la testa e questa parete bianca ha colto la nostra attenzione: la vecchia pubblicità di YouTube stava per essere interamente cancellata e gli imbianchini erano al lavoro… secondo voi hanno fatto apposta a lasciare proprio quello scorcio per ultimo?!
~ Quando tira vento la corsa sulla funivia di Roosevelt Island diventa un po’ più avventurosa… la vista merita sempre.
~ Nel weekend è arrivata letteralmente l’estate: giornata stupenda passata in maniche corte tra Dumbo e il Brooklyn Bridge Park (conclusa poi con la splendida pizza di Sottocasa).
~ Poi di nuovo pioggia sul Flatiron, accompagnato dal fortissimo vento freddo che ci ha riportati in pieno inverno.
~I fiori comunque sbocciano, trionfando sulle bandiere americane e lo svettare del Chrysler.
~ E di nuovo scende la pioggia…