Blue Note, 131 West 3rd Street, tra MacDougal Street e 6th Ave–> fermata metropolitana più vicina: W4.
Quando si parla di jazz, questo è di sicuro il primo locale che mi passa per la mente. Di qui sono passate tutte le grandi star (tra cui anche B.B King!).
In pieno Greenwich Village, è un punto di riferimento sicuro per della buona musica in un ambiente un po’ alternativo, trendy e cosmopolita.
Anche se è conosciuto per il jazz, offre serate Blues, Latin, Piano, R&B, Soul… Forse non è proprio economico, dipende da chi si esibisce durante la serata, ma potete controllare in ogni momento la programmazione online.
È possibile cenare, ma solo prima degli spettacoli.
Da oggi, martedì 15 dicembre, fino al 3 gennaio, al Blue Note potrete vedere Chris Botti.
Costo del biglietto: $40/$65.
Dal 2004, con l’uscita di “When I Fall In Love”, Chris Botti (che suona la tromba), è diventato il musicista di jazz americano che ha venduto più dischi, vinto 3 dischi d’oro e 2 dvd all’avanguardia di platino. Io e Luca lo conosciamo bene ormai, perché spesso è ospite da PBS (la televisione pubblica più importante qui, diciamo la “RAI Americana”), ed è bravissimo! Per questo motivo ha collaborato coi più grandi cantanti e compositori come Sting o Paul Simon.
L’ultimo album, “Italia”, uscito nel 2007, è un capolavoro in cui Botti ha unito i mondi del jazz, del pop e della classica, componendo testi e musiche ispirati dal romanticismo italiano. Hanno collaborato con lui Boccelli, Paula Cole e Dean Martin, e da allora Chris Botti ha fatto tour in tutto il mondo… solo nel 2008 ha fatto più di 250 concerti!!!!!
Ciao Laura,
complimentissimi x il blog,,,molto utile x chi come me é alla prima esperienza nella grande
mela.
Honeymoon…prima Las vegas e poi NY dal 5 Ottobre al 10 dello stesso mese, amo il jazz e sono un pittore vorrei vivere al massimo questi 5 giorni…
Ho alcune domande da farti :é vero che in alcuni locali jazz chiedono un abbigliamento elegante all’ ingresso e quale mi consigli….?
Il quartiere o i locali da visitare x assaporare al massimo il gusto artistico di Ny, oltre ai grandi musei che ho già pensato di visitare,.,,,
Grazie e complimenti ancora…..
Gianfranco e Daniela.