Mi sono appena resa conto, mentre vi scrivevo del concerto cancellato di stasera dei Buena Vista Social Club, che in realtà non vi avevo ancora parlato davvero della rassegna ospitata a Brooklyn…!!!
Ve ne avevo forse accennato, parlando del concerto di Norah Jones (che ha aperto la manifestazione), ma credo sia importante raccontarvi in modo più chiaro di che si tratta, perché è una bellissima occasione per ascoltare ottima musica e vivere una New York diversa dalla solita Manhattan.
Luca e Bea mi chiedevano quali quartieri di Brooklyn dovrebbero vedere secondo me, e nel rispondergli mi sono resa conto di quante meraviglie “nasconde” Brooklyn agli occhi dei turisti (lui mi diceva che sulle guide viene presa in considerazione bene o male solo la zona di Dumbo…).
Celebrate Brooklyn! è uno dei primissimi festival gratuiti all’aperto offerti dalla città. Lanciato nel 1979 per rinnovare Prospect Park dopo anni di decadimento, è stato da subito un elemento catalizzante per tutto l’ambiente musicale, e da allora è considerata una delle più importanti attrazioni culturali estive. Durante questi anni si sono esibiti sul suo palco più di 1700 artisti locali e internazionali!!!
Collocato all’interno del parco (Prospect Park West e 9th street),da la possibilità a tutti di assistere a suggestivi e meravigliosi concerti gratuitamente o quasi (si suggerisce una donazione di $3 –> cito Chiara: “è una cifra che tutti ci possiamo permettere e sapere di poter supportare con così poco un’evento così bello ci rende felici di poter minimanente contribuire” 😉 ).
Cliccate qui per vedere tutta la programmazione delle serate fino all’8 agosto.
Come diceva ieri la Dany: “peccato non potersi sdoppiare per poter cogliere tutte le opportunità che offre NY!!!”
certo 😉 vi aspetto!!! buona giornata, L
GRAZIE MILLE… SAREMO NEI PRESSI DI PROSPECT PARK DAL 14 AL 29 LUGLIO… TI POSSIAMO CHIAMARE QUANDO SIAMO A NY LA PROSSIMA SETTIMANA??? 😀 C I A O M&T
bello, magari vado per la serata del 7 Agosto visto che arriverò in città il 6! 🙂
Grazie per i tuoi consigli
un bacio