Ancora non abbiamo bene deciso dove andare a vedere i fuochi…
La cosa certa però è che inaugureremo Sottocasa (la pizzeria di Luca e Antonio che presto aprirà “in quel di” Brooklyn) con una bella grigliata tra amici, giusto per rispettare le tradizioni americane.
Poi pensavamo di concludere la serata a Manhattan. Probabilmente non sarà così facile trovare un posto in riva al fiume dopo le 19, così stavamo valutando anche qualche altra idea.
La cosa ideale sarebbe quella di poter festeggiare dal rooftop di qualche amico che vive in uno di quei grattacieli fancy con vista dell’Hudso River, ma a questo punto gli unici che conosciamo sono già partiti per il mare o per la campagna……… mannaggia! 😀
Le feste nelle terrazze dei vari hotel sono molto cool e altrettanto costose, ad eccezione di quella che si terrà all’Empire Hotel Rooftop, al 44W di 63rd street (all’incrocio con Broadway): solo $25 (se si comprano i biglietti da internet in anticipo si risparmiano $3 circa).
Se provate ad aprire il link per i biglietti, noterete che sono venduti in base a fasce orarie differenti –> solo per scaglionare l’ingresso; la festa è una per tutti!
Ogni anno per il 4 luglio si festeggia in stile vintage. The Liberty Belle Spectacular: extravaganza con musica dal vivo, burlesque, tip tap, parrucche e dj, compreso di vista sull’Hudson e di conseguenza dello spettacolo pirotecnico sponsorizzato da Macy’s. Le porte aprono alle 17 e la festa continua fino alle 2 di notte!!!
–> avete altri suggerimenti? …l’indirizzo di qualche amico col rooftop che ci ospiterebbe?! 8)
È stata una giornata fantastica, grigliata prima (con tanto di interazione da parte dei vicini –> abbiamo scambiato i nostri hamburger per delle costolette di maiale marinate al caffè… don’t ask don’t tell) da Sottocasa, sì, la futura pizzeria del mio Luca.
Poi abbiamo goduto dei fuochi d’artificio dalla terrazza della Rai dopo (anche qui, meglio non sapere come ci siamo finiti, ehehehhe!!!).
Il 4 luglio 2011 è stato DIVINO, non avrei potuto chiedere di più!
Come al solito ho fatto le riprese, ma vediamo se riuscirò ad editare il tutto, spero di sì!
Bacioni!!!!
“Sottocasa”???????????? La pizzeria del “tuo” Luca? Grande!!!!!!
Allora alla grigliata vengo anche io!!!!!!
A proposito, se ti riesce tra una bistecca e una braciola, facci vedere i fuochi, Lauretta….;)