Ieri stavo chiaccherando con Christine, amante degli horror, a proposito di Halloween, periodo più bello per lei grazie a tutte le attrazioni a tema di cui si riempie la città!
Un’altra casa dei fantasmi che a lei piace molto è la NYC HALLOWEEN HAUNTED HOUSE, al 115 W di 27th street (tra 6th e 7th avenue).
Aperto al pubblico fino al 31 ottobre: dal martedì al vederdì dalle 19 alle 23, e il sabato e la domenica dalle 17 alle 23.
È una delle attrazioni più spaventose di NY, anche per il fatto che in questo caso (contrariamente a quallo che succede di solito), è previsto il contatto fisico con gli attori, preparati seriamente a terrorizzare “gli ospiti”!
Tutti sono tenuti a leggere le regole e a firmare una liberatoria prima di entrare, che mette in chiaro il fatto che si è a conoscenza del funzionamento della “casa” e che ci si assume tutte le responsabilità di quel che succede al suo interno.
–> già solo per questo io non entrerei mai… ma devo ammettere che la curiosità è fortissima 😎
Non sono ammessi minori che abbiano meno di 18 anni, e non si può entrare accompagnati.
Si entra da soli, uno alla volta, e (anche per motivi di sicurezza) si deve seguire il sentiero segnato eseguendo ubbidientemente tutte le istruzioni che vengono date durante il percorso del tipo: “siediti”, “fermati”, “vai avanti”…
Gli attori possono toccare voi ma voi non potete fare altrettanto, così come non potete toccare i muri e non potete parlare con nessuno… potete però urlare a squarciagola 😉
Dovrete lasciare le vostre scarpe e calze fuori prima di entrare (vietato entare con), e all’ingresso vi verrà consegnata una maschera protettiva da indossare durante tutto il tragitto e sarete forniti di una pila.
Qui non si scherza!
È un’esperienza interattiva intensa, della durata di “soli” 20 minuti ma, fidatevi, sufficienti per farvi perdere 10 anni di vita 😀
A cosa andate incontro entrando: nebbia, buio, contatto fisico con gli attori, rumori, urla, situzioni violente e sensuali…
Importante: se state morendo di paura e proprio proprio non ce la fate a resistere, potete solo urlare “SAFETY”, e qualcuno vi recupererà e vi scorterà fuori. Ma a quel punto non avrete altre possibilità se non uscire e non vi verrà ovviamente rimborsato il biglietto.
Costo del biglietto: $15 – $30. La differenza di prezzo dipende dal giorno, dall’orario e dalla disponibilità dei biglietti. Potete comprarli direttamente alla biglietteria, situata all’entrata, sul momento, ed entro 60 minuti vi apriranno le porte (dipende dal numero di persone che ha comprato il biglietto appena prima di voi).
Non è possibile comprare i biglietti in anticipo e accettano solo contanti.
…qualcuno pensa di andare??? Tenetemi aggiornata!!! 🙂
oooooops!!! Hai ragione!!! facciamo sabato o domenica allora 😉
comunque domani ci possiamo trovare tutt’e tre verso l’1.15pm per un caffé in zona Grand Central (42nd street), che dite? 😉
daiiiiiiiiiiiiiii!!! io ho paura già da ora! lol ma cmq domani che è giovedi è dalle 19 in poi!!
voi due (irene e gaurios) siete le temerarie 😀
io vengo a farvi il filmino all’entrata e all’uscita… hhihihihihihihihihiihi!!!!!!
domani è giovedì, e io sono libera dall’1.30pm alle 5pm, altrimenti poi dovrei aspettare fino al weekend. Che dite???
baci!
io ci sonooooooo arrivata…. qui a long island mi sembra di stare in un parco giochi, ma le case sembrano piccole!!!!! e tutte addobbate!!!!
allora???? temerarie in 3??? 😉
mah non so.. tra domani e giovedi direi!!!! tu sei andata poi??
ma secondo voi..le istruzioni su quello che devi fare, sono chiare? o sono come gli annunci della metropolitana?!?!??! io vorrei andare ma ho paura di non capire nulla!
Ciao Irene!
Le istruzioni dovrebbero essere chiare… secondo me, il problema è che nel momento in cui si viene terrorizzati è più difficile prestare attenzione a quel che ci viene detto!
Però, con tutti i turisti che ci sono a NY (ma pure gli americani possono avere problemi di ascolto in momenti di paura!), dovrebbero essere più che attenti a scandire bene quel che dicono, e poi, non credo siano istruzioni molto difficili 😉
Quando pensavi di andare?
bellissimo ho visto i video…
Magari potessi entrare io.
Fatemi sapere com’è dentro se qualcuno va.
Ciao.
Voi siete matti!io non ci vado nemmeno se mi pagano! 🙂
Ho paura ma io penso che se davvero ci tieni ai tuoi lettori, dovresti andare. Quindi, puoi scrivere della vera esperienza. Sono delusa perche non pensavo che potresti mai imbrogliare. Vergognati!!!
…ti accompagnerò senz’altro, la temerarietà va premiata!!!
Ma non ti assicuro che io avrò il coraggio di entrare… 😀
A PRESTISSIMOOOOOO!!!!!!
ciao, L
PAAAAURA-RA-RA-RA pero io un po matta sono ……. nn escluderi l’ipotesi di provarci…… io arrivo dopodomani…… se vuoi…..sostenendoci a vicenda…(prima e dopo) magari si puo provare ;D