A causa dei continui lavori in corso per la manutenzione della metropolitana, è importante fare attenzione agli avvisi di MTA sui vari cambiamenti alle linee in atto (–> vedi articolo).
E ieri, per la prima volta, mi sono accorta di una notifica di sospensione ai lavori causa neve 😎
È ovvio pensare a New York innevata, eppure ogni anno i cittadini diventano vittime di enormi disagi. A causa del blizzard (tempesta di neve) del 26 dicembre, la metropolitana e gli autobus hanno avuto rallentamenti e problemi, e il servizio di pulizia delle strade si è interrotto: montagne di spazzatura sono ancora distese sui marciapiedi…
Due notizie curiose: la prima è il fallimento di un tentato suicidio e la seconda è la pace di cui hanno goduto per qualche giorno i residenti automuniti.
1) L’uomo che aveva deciso di togliersi la vita lanciandosi dal 9º piano di un edificio ad Hell’s Kitchen la scorsa settimana, è sopravvissuto atterrando su una pila di spazzatura che ha attutito il colpo.
2) A Manhattan esiste il lavaggio strade alternato: un giorno sì e un giorno no bisogna liberare la strada per la pulizia!
Un vero e proprio incubo per chi possiede un auto e non ha un garage in cui parcheggiarla (90% dei casi). A causa della neve, il sindaco ha sospeso la multa per i cittadini che non riuscissero a spostare la prorpia auto fino alla completa pulizia delle strade.
Ieri e oggi ci si aspettava più neve di quel che i realtà è scesa.
Per evitare in maniera preventiva ulteriori rallentamenti e disagi, MTA ha sospeso ogni cambiamento al servizio.
I lavori in corso previsti per questo fine settimana sono stati rimandati “due to snow forecast” (in previsione della neve).
È stato divertente leggere questo cartello ieri, metre tornavo a casa dalla fermata di W4. Le persone che mi hanno vista scattare queste foto, si sono avvicinate per leggere con interesse lo stesso avviso e bene o male tutti hanno voluto dire qualcosa a proposito: occasione perfetta per complimentarsi con l’iniziativa o per lamentarsi della situazione in generale.
Luca pensa che sia stata anche una decisione del sindaco per evitare problemi in superficie dati da tutti quelli che ricorrerebbero all’auto per evitare i problemi della metropolitana.
Sto per uscire… speriamo che tutto funzioni perfettamente, non voglio arrivare tardi alla mia lezione di kangoo 😛