Nonostante ieri ci sia stato un fortissimo temporale (lo scenario Empire-fulmini era qualcosa di incredibilmente suggestivo!!!), oggi la temperatura continua ad essere insopportabile.
Il caldo persiste e l’afa è soffocante… stamattina abbiamo sentito i nostri amici Debbie e Nic da Kiev e loro si lamentano per lo stesso motivo.
Mi sa che dobbiamo rassegnarci, è estate!
Programmi per la serata? Rinchiudersi in casa con l’aria condizionata a manetta oppure cercare un po’ di ristoro tra i tetti!
I locali più in voga in questo momento infatti, sono situati sulle terrazze (di solito di Hotel). Non sempre è facile accedervi, perché spesso si tratta di feste esclusive, solo per i membri o per gli ospiti speciali… ma sinceramente tutto sta nel sapere dove andare e sembrare sicuri di sé, e potreste raggiungere destinazioe senza che nessuno vi fermi 😉
Di solito, si accede ai rooftop (tetti) degli alberghi attraverso ascensori speciali.
Consiglio: vestitevi in maniera elegante (siamo italiani, in questo non incontreremo mai alcun ostacolo!), e chiedete alla reception indicazioni per salire al rooftop, con molta nonchalance. Se siete sufficientemente sicuri di voi stessi non potranno tirarsi indietro dall’aiutarvi!
- HOTEL ON RIVINGTON, al 107 di Rivington street, tra Essex e Ludlow (Lower East Side), aperto da giovedì a domenica. Se volete, potete anche mandare un’email a jwoods@hotelonrivington.com per chiedere di esser messi in lista 😉
Accettano solo contanti e un drink può costarvi sui $20. - MAD 46, tra 46th street e Madison avenue, come suggerisce il nome :-P.Riaperto lo scorso aprile è da subito diventato uno dei posti di riferimento per tutti i newyorkesi, che dopo la giornata di lavoro (ho letto di recente un commento su Repubblica che descriveva la NY come “grande città deserta” durante agosto… FALSISSIMO!!! Non siamo mica a Milano!! Qui la gente lavora SEMPRE, gli americani hanno 2 settimane di ferie all’anno e di solito ne prendono una d’estate e una d’inverno… se poi considerate la quantità di turisti che popola la citta…!!!!!!!!) si rilassano bevendo un aperitivo all’aperto con gli amici.
- AVA LOUNGE presso il DREAM HOTEL, 205 W 55th street all’incrocio con Broadway. TRa le 18 e le 20 è forse il momento migliore per godere del panorama: il prender vita di Time Square con tutte le sue luci è senz’altro suggestivo.
- 230 FIFTH, al 230 di Fifth avenue, tra 26th e 27th street: Empire State Building da una parte e New Jersey dall’altra. Venerdì e sabato sono le serate più affollate ma è aperto tutti i giorni.
- HUDSON TERRACE, 621 W 46th street. Vista fiume, ambiente fresco ed estivo che ai newyorkesi ricorda un po’ l’atmosfera che si respira a Miami 🙂
Questi sono solo alcuni suggerimenti, e sono sicura che prima della fine dell’estate sarò in grado di darvene altri (o magari sarete voi a scrivermi raccomandazioni, ve ne sarei grata!!!).
Grazie Teo per la testimonianza!!!
–> Fabio, mi dispiace… leggo solo ora il tuo commento… anche se capisco di essere in ritardissimo (spero tu abbia passato un Natale da sogno a NY!!!), provo a risponderti comunque.
Il Mandarin in quanto ad esclusività è come gli altri, quindi non ci sono problemi 😉
La vista di Central Park è molto bella solo in una delle due sale (purtroppo quella dove il bar da’ sulla facciata di un altro grattacielo…). Per un “panorama a tutto tondo”, invece che il Mandarin, ti suggerirei The View: https://www.vivereny.it/mangiare-a-ny/the-view
Grazie mille per i complimenti (spero tu non ti sia pentito di avermeli scritti a causa mia “latitanza”, mi dispiace!!!!) e spero di vederti presto a NY!
il 230 fifth è bellissimo sia all’aperto che al chiuso , per entrare nessun problema ci hanno chiesto solo un documento (ovviamente ben vestiti)
Ciao Laura, saremo a NY sotto Natale, mi piacerebbe sapere se hai mai provato il rooftop del Mandarin Oriental e se mi sai dire come accedervi, so che c’è un bar ma non vorrei fosse solo per “pochi eletti”.
Saluti e complimenti per la tua energia e la passione che traspare in OGNI post!
Fabio
Per la domanda di Fox “che sono machine o schiave?” Oggi sto pensando che la risposta giusta é “tutte e due.” E’ vero che noi new yorkese lavoriamo troppo senza dubbi. Forse ci sono anche quelli che non lavorano abbastanza ma sono d’accordo che in questa citta’, rispetto al lavoro, siamo pazzi.
c’e’ anche il PRESS, all’Ink48 hotel, notevole, ma no al livello di Gansevoort o Standard
sono stato questa settimana in cima allo standard hotel sulla high line. vista spettacolare a 360′ albergo stylosissimo, vale solo per gli ascensori.
cocktail ottimi, 20$ carte tutte, prenotare per il tavolo.
Ci sono anche posti piu casual come Sutton place…east side su 2nd Ave vicino a 52nd street. Meno chic pero’ ancora divertente. Hanno chiuso boom boom room (fu Allan cima dello standard hotel) questo mese. Grande sfortuna perche e’ stata una vista incredibile.
2 settimane di ferie l’anno? ammazza, e che sono macchine o schiavi?
🙂 ok!!!
e noi stasera che facciamo? rooftop? 😉